FAENZA 78 – 31 TIGERS FORLI 2014

Partita a senso unico, come recita il punteggio, quella disputata al pala Bubani per la prima casalinga di Boero & C. Punteggio messo in chiaro già dai primi minuti, con un divario che è andato man mano ad incrementarsi principalmente per la differenza di atteggiamento; Faenza difende e lotta per 40 minuti nonostante il risultato in cassaforte, Forlì appare presto arrendevole e sfiduciata, concludendo addirittura più di un quarto con un solo fallo, indicativo di una difesa che non riesce nemmeno a immaginare il modo per contenere il nostro attacco.

Ne esce una gara che diventa presto un allenamento per le due squadre, dove Faenza manda a referto quasi tutti i giocatori compresi gli under che trovano fiducia e divertimento con assist pregevoli e canestri importanti.

Per Forlì, squadra ancora un po’ in dietro con la preparazione, pesano anche le assenze, e di certo la fortuna non è scesa in campo, viste le diverse conclusioni che avrebbero meritato il fondo della retina ma questa fine non l’han fatta. In bocca al lupo per il proseguimento del campionato ed un saluto al nostro ex Ragazzi e al grande amico coach Solfrizzi.

Tabellini:

FAENZA: Santini 16, Castellari, Troni 21, Santo 12, Anghileanu 2, Boero 11, Gatto 6, Melandri 2, Fabbri 4, Tverdohleb 4, Bulzacca n.e. All. Vespignani S.

FORLI’: Gnini 2, Biondi 5, Farinelli, Ragazzi 7, Onofri, Cavina 3,  Valpiani 10, Paganelli, Monti 1, Lolli 11, Ciardiello 1, Petrini. All. Solfrizzi E.

Parziali: 24/7, 18/6, 15/13,  21/5