PROMOZIONE: PESANTE SCONFITTA IN SEMIFINALE CON RUSSI!!

FAENZA 65 – 83 RUSSI

Dura 20 minuti la prima sfida con Russi, in un semifinale forse troppo attesa e sentita come dimostrato anche dalla bellissima cornice di pubblico.

Faenza e Russi se la giocano alla pari e ne esce una partita piacevole, con gli ospiti che però tentano più volte di allungare, facendo molta leva su un gioco fisico spesso oltre il consentito.

L’arbitraggio sanziona ma non puo farlo ogni volta.. si innescano i primi nervosismi per alcuni colpi proibiti che impediscono ai nostri di concretizzare il buon lavoro fatto. Ma Faenza ricuce ogni volta che Russi prende qualche punto di vantaggio, fino al sorpasso a quota 43 firmato Dal Monte.

Porcellini non è l’unico con tre falli a carico, siamo forse nel primo buon momento della gara. Sarebbe forse bastato continuare così, pensando a giocare e basta, invece, come ragazzini, caschiamo nella trappola del nervosismo facendo il gioco degli avversari. Trappola che miete una vittima in pochi minuti, con Zambrini costretto a lasciare il campo per espulsione rimediata per aver fatto rotolare il pallone verso un avversario a terra. Il gesto è considerato da espulsione e la sua partita finisce qui, privandoci di un attaccante che stava richiedendo gli straordinari alla difesa ospite.

Difesa che non riusciva a contenerlo più di tanto, avendo scelto di limitare il più possibile (e con ottimi risultati) il nostro Boero.

Questa è stata probabilmente la boa attorno alla quale l’inerzia è tornata definitivamente nelle mani di Russi, che vince con merito e col solito immarcabile Porcellini la prima sfida di questa semifinale.

cercheremo la rivincita al PALAVALLI – VIA CALDERANA 5, RUSSI – MERCOLEDI’ alle 21.15. INUTILE DIRE CHE CONTIAMO SUL NOSTRO PUBBLICO DA TRASFERTA E CHE FAREMO TUTTO IL POSSIBILE PER PORTARE IL VERDETTO A GARA 3 (LUNEDI 27 ORE 20 A CASTEL BOLOGNESE CAUSA LA CHIUSURA PER LAVORI DEL PALABUBANI)

 

Tabellini

Faenza: Melandri, Santo 20, Boero 4, De Lorenzi, Dal Monte 3, Zambrini 9, Picone 8, Pantani 2, Santandrea 3, Morsiani 11, Russo 5. All. Alfieri Ass. Neri

Russi: Morigi 16, Trerè 5, Bagioni, Castellari, Samorì 13, Beghi 5, Vistoli 3, Basaglia 4, Porcellini 25, Venturini 4, Cirillo, Rosti 6. All. Tesei

Parziali: 22-24, 15-16, 14-20, 14-23