FAENZA 68 – 58 SAN LAZZARO

Spettacolo vero per il turno di promozione che ha portato a Faenza i Fresk’o S. Lazzaro. La prima vera sfida combattuta del campionato, che Faenza ha saputo affrontare e portare a casa dopo 40 minuti di battaglia, con un vittoria di squadra.

Bologna parte forte, con Canellini che risponde alla tripla di Zambrini con la stessa moneta, innescando tutto il quintetto; Anche per i nostri vanno a segno tutti i ragazzi in campo, ed anche Morsiani e Boero sparano e colpiscono da lontano, ma la fine del primo quarto ci vede sotto di tre lunghezze dopo aver ricucito un piccolo strappo degli ospiti.

Nel secondo periodo Pantani e Santo si uniscono alla festa, e col solito Zambrini confezionano il bottino che ci fa mettere il naso avanti grazie al contributo di Picone in difesa. Ma è proprio questo il reparto che da qualche piccola preoccupazione, perché iniziano ad esserci troppi falli sulle spalle di Santo e dello stesso Picone, che hanno il duro compito di contenere il centro avversario.

Inizia la ripresa e lo scopo di tutti è limitare l’avversario, costringendolo a forzature e difendendo più da vicino: il punteggio non vola, e torna in perfetta parità al trentesimo sul 47.

Gli ultimi dieci minuti si preannunciano avvincenti, e inizia infatti un punto a punto dove la scelta è per conclusioni ad alta percentuale, perché chi sbaglia è fuori in un attimo. si prosegue cosi per 7 infiniti minuti, e quando Boero piazza la tripla del più 5 sembra oro. S. Lazzaro attacca e sbaglia, si torna in attacco ed è De Lorenzi a chiudere la storia, con un’ altra conclusione da fuori, per il + 8 a 2 dalla fine che scioglie le tensioni.

Fresk’o pasticcia in ripartenza, recuperata per noi e Santo schiaccia per il più 10. boato, e da li alla fine ci sarà solo qualche gita in lunetta da entrambe le parti e la tripla sulla sirena del solito Canellini.

Ancora una buona prova di squadra, dove tutti danno un contributo importante, cosa fondamentale in attesa di perfezionare i dettagli.

tabellini:

Santo 8, Boero 16, De Lorenzi 3, Dal Monte, Zambrini 15, Picone 8, Ragazzi, Pantani 7, Santandrea 1, Morsiani 8, russo 2. All. Alfieri Ass. Neri

Rebeggiani 9, Tradi 18, Canellini 15, Guidetti 9, Zucchi 1, Zanaroli, Corradini, Callegari 6, Fiordalisi, Minoccheri, All.Bretta

Parziali: 17/20, 20/14, 10/13, 19/11