UNDER 15 ELITE: SOFFERTA VITTORIA A PARMA

CUS PARMA 44 – FAENZA 50

La partita di andata dei quarti di finale del campionato Under 15 Elite Trofeo Emilia Romagna tra i nostri ragazzi e Cus Parma termina con una vittoria molto sofferta, dopo quaranta minuti molto intensi, nervosi, con punteggio bassissimo dovuto a molti errori da ambo le parti, ma comunque emozionante, giocata punto a punto per i quattro tempi e vinta solo negli ultimi due minuti con un parziale di sei a zero a nostro favore.

Nei primi due quarti riusciamo prendere per due volte gli otto punti di vantaggio, ma in entrambi i casi i ragazzi di Parma sono bravi a recuperare a suon di triple ed arriviamo all’intervallo lungo sopra di soli tre punti.

Nel terzo periodo partiamo contratti, con poca lucidità, ci adeguiamo al gioco lento degli avversari, perdiamo sicurezza, la palla non gira con la consueta velocità, ed arriviamo a fine tempo sotto di uno.

L’ultimo tempo rimane in sostanziale equilibrio fino a due minuti dal termine dove, sul 44 pari, grazie ad un’ ottima difesa, riusciamo a recuperare due importantissimi palloni che si tramutano in due facili contropiedi che ci danno il più quattro a 50 secondi dal termine. Time-out immediato da parte di Parma. Nell’azione successiva, la tripla che poteva riaprire i giochi finisce sul ferro, recuperiamo rimbalzo e chiudiamo la partita con i due tiri liberi del più sei finale.

Appuntamento a domenica prossima per la gara di ritorno in casa nostra, al Liceo alle ore 10:00.

Tabellini: Tverdolheb 7, Degiovanni, Bulzacca 4, Calai, Montanari, Melandri 4, Albonetti 2, Ragazzini 10, Tinelli 2, Sartoni 4, Anghileanu 17. Allenatore: Vespignani Assistente : Zoli

Parziali: 14-15/ 7-9/ 14-10/ 9-16