HORNETS 52 – 48 FAENZA 16-14, 13-11, 13-13, 10-10

La nostra prima squadra maschile termina un’altra grande stagione contro i Bologna Hornets.

Non basta infatti un super Paolo Santo, MVP di serata senza se e senza ma, a sopperire alle varie mancanze sopraggiunte: l’infermeria ancora affollata, qualcuno non al 100% e un po di sfortuna ci condannano alla seconda sconfitta, di misura, e maturata nel primo tempo.

Faenza nonostante tutto lotta alla pari contro una squadra come già detto più profonda e fisica, e lo fa con cuore e testa. Ma poche sviste, qualche rimbalzo concesso e un paio di perse sono troppa roba da recuperare contro un gruppo che a livello atletico è assolutamente il migliore affrontato, e che nel proprio fortino, una palestra a dir poco ostile per chi non la conosce, ha vita facile probabilmente con tutti.

Qualche fischiata utile forse c’è stata, come normale che sia per le squadre di casa, che si sa, nel dubbio è va per loro. Cosa forse mancata a noi in gara uno, per la quale resta un po di rammarico, perché questo gruppo, a dir poco eterogeneo a livello di età, avrebbe forse meritato di giocarsela in tre gare, senza nulla togliere al valore di Bologna.

Non serve a questo punto raccontare il match. non servirebbero nemmeno i tabellini che seguono, perché l’unica cosa che conta oggi, a bocce ferme, è complimentarsi con i nostri guerrieri e pronunciare un enorme grazie a tutti, che sia per aver lottato nonostante i malanni, o per l’impegno in un anno con scarso minutaggio in gara, o per la voglia di fare meglio la volta dopo e di sicuro per aver dato il massimo.

Grazie complimenti a tutti: Ema, Lollo, Troni, Poypa, Ion, Gigi, Pezzi, Mela, Nick, Caste, Sili, Budino, Buricchi, Jack, Capu. Ai gregari che ci han dato una mano in allenamento, e alla super coppia al timone: Lollo Zoli e Vespa. Grazie ragazzi, ci siamo divertiti un bel po!!

 

Bologna: Canovi L. Canovi L. 7 Caruso G. 3 Cataldo C. 6 Cruzat J. 10 De Leo M. 2 Gadani F. 3 Guerrato V. 8 Maldini S. 5 Mazzola S. Orlando G. Sirri S. 8 Tubertini L.

Faenza: Santini 7, Marziali n.e., Troni 5, Santo 16, Anghileanu n.e., Boero 4, Pezzi, Melandri n.e., Fabbri 2, Castellari, Silimbani 6, Bulzacca 8. All.Vespignani