Faenza 75 – 64 Tigers Forli  (21-16, 17-18, 18-22, 19-8)

Prova di forza e maturità per i nostri eroi che hanno la meglio sui super Tigers al termine di una gara senza esclusione di colpi.
A parte qualche allungo da una parte e dall’altra, gara vissuta punto a punto per lunghi tratti, fino al break finale, quello della vittoria.
Faenza parte forte con tutto il quintetto sugli scudi: cinque a referto nel primo quarto, palla che gira, difesa che limita gli avversari. Tutto fila liscio anche nel secondo quarto, nonostante gli ospiti provino a metterci in difficoltà grazie ad una maggiore determinazione che li porta spesso in lunetta. Solo un punto recuperato però, anche perché Fabbri non molla un rimbalzo e ci regala punti e seconde opportunità. Gran bella partita.
Al rientro dagli spogliatoi, Mariani guida la rimonta Tigers: tripla e libero aggiuntivo per aprire le danze, spinta importante per tutti e piede sul gas; arriva il parziale che cercavano, col tabellone che dice 56 pari a fine quarto, creando i presupposti per un gran finale.
Ultimi 10 minuti: Faenza scende in campo con Santo a 4 falli, seguito da Santini dopo poco. Il primo lascia presto il campo, ma Melandri fa il suo dovere e la mancanza del #4 è meno pesante.  Cosi va in scena il quarto perfetto, con Troni, Boero e Santini che trovano quasi sempre la strada giusta per arrivare a bersaglio. Dopo 5 minuti Faenza allunga sul 67 a 61, e inizia a sentire l’odore della preda, che se pur non mollando, perde lucidità, diventa frettolosa per troppa voglia di recuperare, e queste due cose, unite alla determinazione dei nostri, creano lo stop definitivo: Forli rimane al palo, Faenza segna ancora e non resta che scattare l’ennesima foto ad un gruppo spettacolare che va in campo ogni volta con la voglia di aiutarsi e dare il massimo. Anche alle cene post gara 😉
FBP consolida cosi il secondo posto mettendo a 4 punti i Forlivesi a 3 giornate dal termine: 15 marzo a Cattolica, il 23 in casa con la capolista Massa Lombarda, 31 marzo a Rimini contro Tiberius, unica squadra capace di battere i primi della classe, quindi altro big match.
Faenza: Santini 17, Marziali n.e., Troni 15, Santo 8, Anghileanu 3, Boero 19, Pezzi, Melandri 2, Fabbri 11, De Luca n.e. . All. Vespignani
Forli: Guini 5, Liverani 17, Ragazzi 2, Naldi 6, Cavina n.e., Mariani 10, Lotti 10, Paganelli n.e., Petrini, Brunetti 7, Gavelli 7. All. Lapenta