Torna in campo l’under 14 e lo fa con una vittoria facile, fra le mura amiche, descritta in un punteggio con ampio margine nonostante un ultimo quarto a riposo, dove la difesa ha aperto un po’ la strada ad un parziale importante degli ospiti.

Ci sta anche risparmiare energie per la volata finale del campionato, dove siamo ancora in lizza per il primo posto, posizione condivisa con Virtus Imola.

Le due squadre hanno infatti una sola sconfitta subita, ognuna in casa dell’ altra, ma la differenza canestri premia i gialloneri e ci colloca dietro di loro.

La partita inizia lenta, con i primi minuti di gioco caratterizzati da diversi errori da entrambe le parti; Ma Melandri apre le danze con due centri che svegliano i 10 in campo e finalmente si parte;

Mentre però gli ospiti continuano ad essere imprecisi soprattutto grazie alla buona difesa di Faenza, i ragazzi di Vespa vanno a segno man mano che scendono in campo, e il punteggio lievita fino al 22 a 7 del primo quarto;

Secondi 10 minuti con ampie rotazioni, ma dalla panchina arrivano altri 16 punti, con le danze aperte dalla tripla di Jack Bonacci e la solita capacità di segnare per tutti i giocatori. Guelfo non riesce a costruire gioco e quando ha l’idea buona viene spesso contenuta dall’attenta difesa dei nostri.

Altro break pesante nel terzo quarto, con un 22 a 11 mortifero, Faenza a + 32 e pratica archiviata, con Melandri e Ragazzini a segnare da tutti gli angoli, con tutti gli altri a fare da colleghi e non da spettatori.

Tutto perfetto, ma senza nulla togliere alla buona volontà degli ospiti che han lottato per 40 minuti, i mezzi a disposizione erano ampiamente differenti e il divario è frutto anche di questo.

l’ultimo quarto è di fatto un allenamento, che porta il risultato sul + 22 finale, passando da diverse belle giocate da entrambe le parti, nate approfittando delle difese non più murate.

Bravi tutti e in bocca al lupo anche a Guelfo per il proseguimento del suo campionato!!

 

Tabellini: Bonacci G. 3, Tverdohleb 7, Albonetti 4, Bianchedi 2, Benini 6, Ranieri 7, Ragazzini 13, Fabbri, Bonacci E. 2, Atfane 3, Calai 8, Melandri 15. All. Vespignani

Parziali 22/7 16/10 22/11 10/20