20170108_120152

Quando questo gruppo gioca da squadra non c’è storia per nessuno.

Il punteggio largo della gara di oggi è frutto di tutte le belle cose che ogni allenatore sogna dai suoi ragazzi: difesa forte, tanti anzi tantissimi assist, rimbalzi, e quel passaggio in più che libera un tiratore al momento giusto.

Se poi a tutto questo si aggiunge un ragazzo in giornata Eurolega, che probabilmente vedeva il canestro grande come una vasca da bagno, il gioco è fatto: lui batte ogni record e il divario aumenta ad ogni minuto che passa. Ma è davvero importante ribadire la prova corale, nonostante l’inserimento forzato di 3 ragazzi anno 2005, esordienti di Scuola Basket Faenza. Infatti oltre a Camporesi e Carugati infortunati, si sono aggiunte le indisponibilità di altri ragazzi per malattia e assenze, portando a 9 i 2004 disponibili per coach Saragoni. Debuttano cosi in Basket Project Giacomo De Luca e Flavio Marziali, con l’ottima compagnia di Amerigo Bagnara, alla seconda esperienza, che ha tenuto il campo per 18 minuti. Complimenti a loro!!

La partita è descritta nei parziali: Faenza parte a 100 all’ora, mette in campo una squadra atomica e fa 31 a 2 in 10 minuti e chiude il conto. Secondo quarto sempre intenso e di qualità: iniziano gli inserimenti dalla panchina, che anche nel secondo tempo rimane in campo per tanti minuti e pur subendo il rientro degli avversari, fa comunque sempre meglio di loro allargando il divario fino al 40esimo. partita perfetta, nulla da dire e bravi tutti.

Ultima nota brillante della giornata, il primo canestro in carriera per Nico Baccarini, giusto premio alla quantità di grinta che mette in campo ogni volta.

Tabellini: Baccarini 2, Monteventi 4 (6 assist) Melandri, Marziali, De Luca, Tverdohleb 6, Motta 7, Atfane 12, Castellani, Bagnara, Bulzacca 7, Capucci 37.

Allenatore: Saragoni

Parziali: 31/2 18/7 13/10 13/10