IMG-20170212-WA0033

Il secondo regalo del week end ce lo fanno i nostri Under 13, che espugnano il Pala Ruggi battendo di 19 la Grifo imola del grande Paolo Ruggeri.

questa vittoria ci permette di sorpassarli in classifica, perché pur essendo a pari punti, abbiamo entrambi gli scontri diretti vinti, e rimaniamo secondi dopo CRAL Mattei che guida il gruppo delle 3 fuggitive co due punti in più.

La Partita parte subito bene, con i nostri che costruiscono gioco, e la Grifo che ci ostacola con le sue qualità. Purtroppo c’è nervosismo in tribuna, e arriva in campo qualche parola di troppo, per le quali ci scusiamo nuovamente dopo averlo fatto in diretta, anche se non volevano chiaramente offendere nessuno. La partita è bella e combattuta, si arriva alla prima sirena con Faenza avanti 14 a 9.

I ragazzi di Saragoni iniziano ad orientarsi nel suggestivo Ruggi, e il secondo quarto vede un bell’allungo, frutto di un parziali di 19 a 9 che ci manda a riposo sul più 15.

Terzo quarto, difesa ermetica: solo 4 punti concessi ai padroni di casa, 14 segnati, e partita definitivamente chiusa, almeno sulla carta, perché sul più 25 a 10 dal termine quasi tutti dormirebbero sonni tranquilli.

MA… le squadre di Ruggeri non mollano mai, e inizia il 4° periodo con un parzialone che prova a riaprire i giochi portando Imola a meno 14: scrollata di testa, si suona la carica e torniamo in noi, fino a chiudere la partita sul + 19.

Complimenti ai nostri avversari che meritano come noi di primeggiare in questo bel campionato, dove 3 squadre al vertice daranno suspance fino alla fine!!

Cosa dire se non BRAVI tutti? Ottimo rientro di Capucci dopo l’infortunio… bravi il coach e Caroli a preparare la partita, solita prova di grande concretezza da parte di tutti i 12 in campo, compresi i ragazzi solitamente “meno utilizzati”, fra i quali segnaliamo con grande soddisfazione Alessandro Castellani, al primo canestro segnato con la maglia Basket Project, in una gara che chiude con anche 3 rimbalzi e altrettante palle recuperate. Grande Ale!! VAMOS!!

Tabellini: Tverdohleb 6, Carugati 9, Bulzacca 7, Capucci 6, Grossi 2, Castellani 2, Ragazzini 12, Isola 4, Monteventi 5, Montanari, Atfane 4, Motta 2.  All. Saragoni Ass. Caroli

Parziali: 9/14 – 9/19 – 4/14 – 18/12 Progressivo: 9/14 – 18/33 – 22/47 – 40/59