GUELFO BASKET 58 – 57 FAENZA

Doveva essere la partita del riscatto e così è stato.
Grande prestazione di carattere del gruppo u14 sul difficile campo del Castel Guelfo. Partita al cardiopalma che si è conclusa con il tiro scoccato da Bagnara per il possibile canestro della vittoria, infrantosi sul ferro.
I primi due quarti sono stato un continuo sorpasso e controsorpasso, dove il gioco di squadra del Project si scontrava con la fisicità dei padroni di casa. Piccolo strappo dei Manfredi che portava le squadre alla pausa lunga con il +6 Faenza.
Al rientro in campo il gioco duro (molto duro) dei Castellani faceva perdere sicurezza e concentrazione ai faentini, che inanellavano una serie di giocate confusionarie. Parziale pesante e Faenza va sotto.

Ma la ritrovata intensità difensiva espressa da parte di tutta la squadra, ha permesso l’insperato riaggancio. Il finale è stato per cuori forti e il risultato consegna alla cronaca quella che ha ben poco del sapore della sconfitta.
Davvero complimenti per i 12 ragazzi che hanno graffiato il parquet come richiesto dopo la debacle del turno precedente

Tabellini: Meneghini, Cantagalli 2, Cristofori 4, Bagnara 9, Iannnetta, Morini, Tedesco 4, De Luca 19, Dumini, Collina 2, Vespignani 1, Venturelli 16.

All. Saragoni Ghetti

Parziali 19/16, 8/17, 25/7, 6/17