Dopo l’importante vittoria di Empoli e la sconfitta casalinga (tra le mura del Bubani) contro la Segafredo Bologna, Faenza è pronta ad affrontare una nuova sfida chiave all’interno del percorso che porta le ragazze di Sguaizer alla ricerca della salvezza.
La nona giornata di campionato mette infatti di fronte le bianconere alla insidiosa trasferta in terra sarda contro la Dinamo Sassari, appaiata in classifica a quota 4.

Anche la squadra isolana ha trovato solo due successi fino a questo momento ed entrambi tra le mura amiche (con Empoli e Moncalieri) e si trova con l’E-Work nel gruppone che va dal decimo al 14esimo posto.

Ovviamente, fari puntati sulla coppia Shepard-Lucas, migliori realizzatrici della lega, rispettivamente a 28 e 24 punti di media a partita ed in grado, nella vittoria contro Moncalieri, di firmare 73 punti in due, trascinando letteralmente l’attacco sassarese.

Faenza si presenta finalmente al completo, con l’unica lungodegente Franceschelli che sta proseguendo il periodo di riabilitazione dopo l’intervento al ginocchio.

Ecco alcune dichiarazioni di coach Sguaizer in vista della partita:

“È chiaro che ci troviamo ad affrontare un’altra partita importante dopo la trasferta di Empoli, sappiamo che questi due punti sono fondamentali per la classifica anche perché le due squadre sono appaiate. Dovremo essere brave nei primi secondi della transizione difensiva a togliere i loro rifornimenti offensivi, in particolare Lucas, perchè questa è una squadra che ama correre e tirare da tre punti e ultimamente lo sta facendo anche discretamente bene. Grande attenzione ovviamente anche a Shepard, loro sono i due fari della Dinamo. Non dobbiamo comunque dimenticarci che hanno anche un gruppo di italiane di qualità. Dovremo cercare di creare tiri con equilibrio senza forzare e rischiare di esporci al loro contropiede. Fondamentale non concedere secondi possessi, penso che se entreremo in campo con l’atteggiamento giusto e concentrate possiamo portare a casa la partita.”
Palla a due in programma alle ore 18 al PalaSerradimigni, diretta in chiaro su LBF Tv e sul DTT canale 411. Dirigono la sfida i signori D’Amato, Perocco e Lucotti.