VID-20170128-WA0022_2445

Che squadra ragazzi!! Dedicare questa vittoria agli infortunati era l’obbiettivo della giornata, e cosi è stato.

Questo gruppo, sempre più complice, sempre più carico, sta crescendo giorno dopo giorno, e ormai non c’è più nessuno “meno importante” per l’economia della squadra: fantastico! tutti danno il loro contributo prezioso, chi recuperando palloni, chi a rimbalzo, chi facendo canestro, chi in difesa. Nulla da dire, bravi tutti.

Se poi si scende in campo con la grinta di questi ragazzi, le possibilità di fare bottino sono elevate: contro Cesenatico abbiamo concesso solo 6 punti nei primi 10 minuti, segnandone 19 con Bulzacca in evidenza, numeri che parlano di una difesa ferrea e di un attacco micidiale. Questo ha sicuramente fatto vacillare le certezze dei padroni di casa, che però si ricompongono e nel secondo quarto ci complicano il gioco, segnano di più e il divario non aumenta. Pausa lunga per rifiatare, e il nostro terzo quarto è da manuale: 22 a 8 con Tverdohleb e Monteventi precisissimi, allungo definitivo e partita in cassaforte; gli ultimi 10 minuti sono in gestione, con ampie rotazioni e vantaggio sempre intorno ai 20 punti. Voto 10 a tutti, in particolar modo a chi pochi mesi fa era un po più spettatore di oggi, e sta iniziando ad essere protagonista. Ottimo il rientro di Alessandro Castellani che ha recuperato e smistato bene la palla… Tutti si sono ben comportati in campo, senza paura, senza errori dettati da insicurezze. Vi vogliamo cosi, perché si gioca 5 alla volta, ma non solo in 5.

Tabellini: Tverdohleb 13, Atfane 2, Monteventi 10, Bulzacca 9, Grossi 6, Berdondini 4, Melandri 5, Motta 6, Montanari 2, Baccarini 2, Castellani, Isola. All. Saragoni

Parziali: 6/19 10/9 8/22 13/9 Progressivo: 6/19 16/28 24/50 37/59