Nella ventesima giornata della Legabasket Femminile 2021/2022 l’E-Work Faenza si prepara ad ospitare l’USE Scotti Empoli, in un match delicatissimo per entrambe le formazioni. La squadra di coach Ballardini infatti fa parte del terzetto di squadre a quota 6 che va dall’11esimo al 13esimo posto in classifica, con 4 lunghezze di vantaggio proprio sulle toscane, fanalino di coda in classifica.

Empoli alla ricerca disperata di punti quindi per tentare di agganciare i playout da un lato, E-Work invece alla ricerca di una vittoria che le garantirebbe anche il 2-0 negli scontri diretti con le biancorosse, dopo che nel match di andata le romagnole si sono imposte 54-63 in terra toscana. La squadra ospite si presenterà alla sfida del Bubani non avendo più a disposizione nel roster Ashley Ravelli (approdata a Scrivia) e Alice Lucchesini (diretta a Roseto).

Queste alcune dichiarazioni di Simona Ballardini alla vigilia: “Voglio che la squadra mi dimostri di aver capito come voglio che si giochi e quanta aggressività sia necessaria in difesa. Dobbiamo essere pronte e preparate ad attaccarle, quando attacchiamo e difendiamo. Dobbiamo avere la bava alla bocca per recuperare più palloni, correre in contropiede e difendere alla morte. Questo è quello che voglio dalla mia squadra”.

Palla a due in programma alle ore 20.30 al PalaBubani, direzione di gara affidata ai signori Gagno, Barbiero e Maschietto. Diretta del match su LBF Tv, canale ufficiale della Legabasket Femminile.