COPPA ITALIA : FAENZA VINCE E SI CONFERMA BESTIA NERA PER ALPO !

 

Per il girone Sud, solo Faenza accede alle semifinali.

Nella prima giornata di Final Eight di Coppa è stato il girone Nord a farla da padrone con le nette affermazioni di Costa Masnaga vittoriosa per 72 a 57 contro La Spezia, e Crema per 75 a 61 contro Palermo. Per finire con la sorpresa di giornata con Moncalieri che ha sconfitto le padrone di casa di Campobasso per 69 a 61.

Solo Faenza per il girone Sud è riuscita a rovesciare i pronostici vincendo nuovamente, dopo la finale di Playoff dello scorso anno, contro la corazzata Alpo che con 42 punti e solo tre sconfitte stagionali sta guidando la classifica del girone Nord.

E’ stato un mese di Marzo molto difficile, pieno di scontri diretti, dove per diversi motivi, principalmente legati a problemi fisici delle nostre giocatrici, ci hanno visto perdere, soffrire, ma come spesso capita è  proprio in questi momenti che se la squadra ha gli attributi, si compatta e reagisce.

Ieva è tornata e insieme a Lei è tornata l’InfinityBio. La partita di ieri sera è stata praticamente perfetta, frutto di una difesa che per 40 minuti ha soffocato le Veronesi incapaci soprattutto nel terzo e quarto periodo di fare canestro.

Questo ha permesso di attaccare con maggiore fiducia, e trascinate da una Preskienite sontuosa è una Policari on fire 🔥, abbiamo vinto tutti i parziali raggiungendo il massimo vantaggio di 22 lunghezze sul 68 a 46 nel corso dell’ultimo quarto.

E stata una vittoria di squadra dove tutte hanno lottato come delle gladiatrici e quando alla fine della partita al Pala Vazzieri i tifosi e le giocatrici hanno intonato il classico inno Romagnolo, “Romagna Mia” è stata l’apoteosi.

Questi i tabellini :

http://www.legabasketfemminile.it/MatchStats.aspx?ID=231&MID=42517