1,2,3,4,5,6,7..8. 8 volte Federica Franceschelli sceglie Faenza.

Sarà ancora capitan Franceschelli a guidare la formazione faentina nel suo quarto anno nel campionato di serie A1.

Dopo aver concluso alla grande la stagione 2023/24, Federica, ha dimostrato di essere tornata a piena forma dopo il grave infortunio che l’aveva tenuta lontano dal campo.

Nonostante la corte di molte squadre del campionato, Dede ha deciso di indossare ancora i colori bianco nero blu e ha sposato in pieno il progetto della nuova stagione.

Pedina fondamentale a livello difensivo, ma ormai capace di ferire in qualsiasi modo anche a livello offensivo. Non servono tante parole per descriverla, Faenza e tutti i faentini hanno ormai bene in testa la grinta, la determinazione e la passione di Federica.

“Per noi è un orgoglio avere Fede in squadra e come capitano. Dal primo giorno che ha indossato questa maglia ha sempre avuto un atteggiamento professionale e soprattutto si è fatta sempre trovare pronta quando la squadra ne aveva bisogno, dentro e fuori dal campo. Questo per me è fare il Capitano.

Ormai è una bandiera per noi, e spero di poterle regalare le gioie che merita nella prossima stagione.” Dichiara il Presidente Mario Fermi.

Le parole di Federica dopo il rinnovo:

” Come direbbe Vasco.. SONO ANCORA QUA, EH GIà.

Sono molto contenta di far parte di questo club anche per il prossimo anno, non nascondo che a fine stagione mi sono trovata davanti a diverse scelte ma il mio amore per questa città e queste società è troppo grande e quindi ho deciso di restare.

Sarà un’altra stagione complicata, un’altra stagione dove ci sarà da costruire da capo il gruppo squadra, ma ho fiducia nello staff e sono certa che stanno lavorando bene a riguardo.

So che la squadra sarà giovane, e questa cosa mi ha spinto a restare, perchè credo che lavorare con ragazze giovani sia molto stimolante, qualche ragazza l’ho già sentita e mi sembra di respirare una buona aria ma solo con l’inizio della stagione sapremo cosa ci aspetta.

Ci vediamo ad agosto sperando che voi tifosi non vi siate stancati di me!”