SERIE A2: VITTORIA IN SARDEGNA CONTRO ALGHERO

Dopo oltre un mese Faenza torna a vincere in trasferta.

Comincia bene la prima partita del girone di ritorno e così come all’andata, Faenza si impone contro Alghero, sempre più fanalino di coda del girone Sud, e conquista i due punti con un perentorio 80 a 57.

Qualche timore era presente prima della partita, in parte dovuto alle ultime due trasferte perse con delle prestazioni sotto tono contro Orvieto e Savona, e in parte alle assenze di Morsiani e Moriconi rimaste a casa e Franceschelli aggregata alla squadra ma febbricitante.

La partita però non ha riservato particolari paure, le nostre ragazze sono partite subito molto concentrate e già alla fine del primo quarto il risultato ci vedeva in vantaggio di dodici lunghezze sul parziale di 25 a 13.

Nonostante le defezioni il divario fra le due formazioni è stato evidente basti vedere la differenza a rimbalzo dove contro i 17 totali presi da Alghero, Faenza ne ha raccolti 39.

Con il risultato mai in discussione, Faenza ha sfruttato l’occasione per dare minuti importanti alle giovani e tutte hanno risposto presente mettendo anche punti a referto.

Da sottolineare le belle prove di Tridello con 15 punti e 10 rimbalzi e Soglia sempre più a suo agio nella categoria con  23 punti e 8 rimbalzi.

Ecco i tabellini della partita : http://www.legabasketfemminile.it/MatchStats.aspx?ID=179&MID=33818