UNDER 15 ELITE SCONFITTA A FORLI DA UNIEURO 2.015

Pallacanestro 2.015 Forlì 60 – 50 Faenza Basket Project

I ragazzi dell’ Under15 Elite sono usciti sconfitti dal match con Pallacanestro 2.015 Forlì a conclusione di una gara avvincente e combattuta, riuscendo comunque a mantenere il vantaggio della differenza canestri in caso di arrivo a pari punti in classifica (all’andata avevamo vinto di dodici punti).

La partita e’ iniziata molto bene per i nostri ragazzi che per quasi tutto il primo quarto sono stati avanti nel punteggio grazie ad una attenta difesa e a buone giocate in attacco; purtroppo qualche forzatura al tiro e qualche palla persa banalmente, hanno permesso ai ragazzi di coach Minghetti di recuperare lo svantaggio e di chiudere il primo quarto avanti di due punti.

Stesso copione anche nel secondo e terzo quarto, in cui i nostri ragazzi hanno avuto piu’ volte la possibilita’ di tornare davanti, ma per troppa frenesia hanno sbagliato facili conclusioni e perso troppi palloni, e Forlì ha allungato raggiungendo i dieci punti di vantaggio a fine terzo quarto.

Nell’ultimo tempo siamo entrati in campo molto piu’ decisi, piu’ concentrati in difesa e siamo riusciti a recuperare , arrivando per un paio di volte ad avere la palla dell’ aggancio ma purtroppo abbiamo sprecato banalmente e i ragazzi di Forlì ne hanno approfittato vincendo meritatamente l’incontro.

Peccato ma nulla di grave. Ripartiamo carichi e concentrati pensando serenamente ai due incontri del prossimo fine settimana, per noi molto importanti: venerdì ancora a Forlì ma questa volta contro Aics per il recupero della seconda giornata di ritorno, e sabato in casa contro i Crabs di Rimini.

Parziali : 15-13 / 15-9 / 12-10 / 18-18

Tabellini: Montanari 2, Tverdolheb, Bulzacca, Sartoni 3, Melandri, Albonetti 5, Calai, Anghileanu 14, Degiovanni, Ragazzini 26. Allenatore: Vespignani  Assistente: Zoli