FAENZA 51  ANDREA COSTA 58

Prima sconfitta in campionato per i nostri Under 18 contro la forte formazione dell’Andrea Costa A, squadra favorita del girone, composta da tutti ragazzi del 2002.

I nostri 2003 hanno comunque retto il confronto, subendo nei primi due quarti la maggiore fisicità e la maggiore precisione avversaria arrivando all’intervallo lungo sotto di dodici lunghezze.

Tutta altra musica nel terzo parziale, in cui siamo entrati in campo con molta più convinzione e determinazione, abbiamo recuperato quasi tutto lo svantaggio con la tripla di Albonetti allo scadere.

Nell’ultimo tempo abbiamo avuto varie opportunità di raggiungere gli avversari, ma un pò per troppa fretta, un po’ per imprecisione, un po’ per la stanchezza dei quattro ragazzi che la sera prima avevano giocato nel campionato di Promozione, ed un pò anche per qualche episodio sfortunato, non siamo riusciti a ricucire lo svantaggio chiudendo la gara sotto di sette punti.

Complimenti ad entrambe le squadre.

Per quanto riguarda i nostri ragazzi, sapevamo che facendo un Under 18 con tutti 2003/2004 avremmo pagato la fisicità delle squadre avversarie composte principalmente da ragazzi del 2002, ma questo servirà nella loro crescita fisica e tecnica per poi, il prossimo anno, riuscire a fare un campionato Under 18 magari da protagonisti.

Tabellini: Anghileanu 4, De Giovanni 2, Calai, Montanari 2, Laghi, Melandri 6, Albonetti 8, Ferrini 15, Siboni 4, Gatto 7, Tinelli, Sartoni 3. Allenatore: Morigi. Assistente: Zoli L.

Parziali : 13-18/ 10-17/ 16-9/ 12-14