UNDER 16 MASCHILE, VITTORIA E PRIMATO IN CLASSIFICA

 

FAENZA 44 – 29 ARTUSIANA FORLIMPOPOLI

Tornano alla vittoria i ragazzi dell’Under 16 maschile nel terzo turno della seconda fase regionale, contro l’ Ambrosiana Forlimpopoli, che ci consente di raggiungere la testa della classifica del girone.

I primi due quarti sono un monologo dei nostri ragazzi che, con una difesa attentissima, concedono agli avversari solo dieci punti, raggiungendo un vantaggio di una ventina di punti grazie a veloci azioni in transizione e buone percentuali dalla media distanza.

Il terzo quarto è meno bello dei primi due, con molti errori da ambo le parti che si conclude in pareggio.

Nell’ultimo periodo i nostri ragazzi entrano in campo con poca decisione , forse pensando di aver già vinto la partita, e questo atteggiamento consente a Forlimpopoli di rifarsi sotto nel punteggio fino al meno 9 a quattro minuti dal termine. Immediato time-out di coach Ceroni per riordinare le idee. Al rientro in campo, i ragazzi tornano a giocare con intensità e riescono a concludere il match con quindici punti di vantaggio, un buon margine in vista della partita di ritorno a Forlimpopoli.

Tabellini: Degiovanni, Anghileanu 2, Ragazzini 7, Albonetti 4, Melandri, Plaka 5, Piancastelli 9, Calai 1, Tinelli 6, Beltrani 6, Soualhi  4. Allenatore: Ceroni Assistente: Zoli

Parziali: 15-4/ 15-6/ 8-8/ 6-11