UNDER 15M: AGEVOLE VITTORIA A CASTEL SAN PIETRO

CASTEL SAN PIETRO 36 – 75 FAENZA

I ragazzi guidati dal duo Pontillo – Bedeschi conquistano la terza vittoria consecutiva dimostrando ulteriori passi avanti su diversi aspetti.

A farne le spese sono i giallorossi di Castel San Pietro, che dopo il gemellaggio con Medicina schierano una squadra impoverita rispetto all’anno scorso per tecnica e fisicità ma non certo per grinta e voglia di correre e lottare. Complimenti dunque anche ai ragazzi di casa, che però non possono fare nulla contro una squadra, la nostra, che scende in campo dal primo minuto con l’atteggiamento giusto e lo mantiene per 40 minuti senza cali di tensione e attenzione, nemmeno in un terzo quarto dove i padroni di casa alzano l’intensità per provare a recuperare qualcosa dei sedici punti di vantaggio che Faenza aveva già accumulato. Ne esce un periodo con giocate confuse o comunque ostacolate, spesso finite in lunetta dove spesso abbiamo un pessimo rapporto col canestro (9 su 31 ai liberi). Molto meglio le percentuali dal campo, dove registriamo un 50% frutto di buone scelte, che spesso preparano tiri comodi, e di ben 13 assist di squadra. Nessuna conclusione a segno sulle cinque tentate dalla lunga distanza.

Sommando tutte le considerazioni rimane una gara di cui essere soddisfatti, con ottimi segnali e buon contributo da parte di tutti, 10 giocatori a referto e come premesso in apertura di articolo, buoni passi avanti per questo gruppo.

Avanti cosi !

Tabellino: Vespignani 4, Cantagalli 6, Venturelli 21, Zgargi 7, Giorgi 9, Meneghini 7, Jaafari 2, Dumini 7, De Luca 4, Marziali, Morini 8, Bagnara. All. Pontillo, vice allenatore: Bedeschi

12/19, 7/16, 8/10, 9/30