FAENZA 70 – 47 OZZANO

L’under 15 di Pontillo/Bedeschi conquista due punti importanti al termine di una gara condotta dai primi minuti, anche se con margini minimi.

Avversari molto alti, col rischio concreto di subirli a rimbalzo e nel gioco sotto canestro, e diversi tentativi di riaggancio, sono tutti stati limitati da una intensa attività difensiva anche lontano dalla palla, che non ha mai ceduto nei 40 minuti.

Questa intensità ha appunto prodotto recuperi e relativi contropiedi, che han permesso ai nostri ragazzi di mantenere il margine di sicurezza per 30 minuti e di caricare di falli gli avversari nel tentativo di limitare le nostre realizzazioni.

Si arriva così all’ultimo quarto, dove gli elementi più pericolosi fra le file ospiti sono limitati dai falli, e sappiamo approfittarne con penetrazioni poco ostacolate: ne esce un parziale pesante, che regala una vittoria netta quanto meritata.

tabellini: Linguerri 3, Vespignani 7, Calderoni 5, Tedesco, Baldo 2, Venturelli (c) 11, Zgarci 9, Giorgi 9, Dumini 2, De Luca 14, Bagnara 8, Collina. All. Pontillo Ass. Bedeschi

parziali: 12/9, 18/16, 17/16, 23/6