FAENZA 82 – 57 LUGO

Buona prova di squadra per l’under 15 impegnata nel campionato regionale. Battuta Lugo in una partita più o meno in controllo, e chiusa solo nell’ultimo quarto. Faenza parte bene con una buona difesa che innesca contropiedi vincenti. Nel secondo quarto Lugo pressa forte e noi paghiamo il conto. Per 5 minuti non facciamo canestro, e gli ospiti recuperano terreno. Time out per pianificare la contromossa, che funziona e ci permette di arginare gli errori. Dopo l’intervallo torniamo così a giocare a modo nostro, e le buone percentuali da fuori area (3 triple per Bagnara) ci permettono di incrementare il vantaggio fino al +25 finale. Era importante avere il giusto atteggiamento anche contro una squadra non di vertice, per proseguire il nostro campionato con la giusta “fame” e voglia di correre. Così è stato, avanti tutta!!

Tabellino: Collina 6, Cantagalli 7, Giorgi 6, Zgargi 9, Morini 2, Bagnara 9, De Luca 16, Venturelli 9, Calderoni 16, Vespignani 2 All.Pontillo

21/9, 11/14, 20/16, 30/18

 

SAN MAMOLO 27 – 99 FAENZA (CAMPIONATO CSI BOLOGNA)

Partita senza storia a San Mamolo, tutta in discesa per il gruppo impegnato nel campionato CSI. Elevatissima intensità difensiva per i primi 20 minuti, che ci porta ad un eloquente 5 a 49 all’intervallo. Nella ripresa i locali capiscono meglio il nostro gioco, e complice un comprensibile calo fisico dovuto ai pochi cambi a disposizione di coach Bedeschi, siamo costretti a conceder qualcosa in più. Non peggiora però il reparto offensivo, stabile a 25 punti a quarto, alimentato da qualche giocata individuale in più ma comunque di buona qualità. Ottima prosecuzione di un percorso che deve dare fiducia e dimestichezza a questi ragazzi che hanno risposto molto bene alla sfida e stanno davvero facendo un buon lavoro!!

Tabellino: Linguerri 6, Tedesco 19, Baldo 11, Cavina 4, Dal Prato 4, Meneghini 22, Jaafari 21, Motta 12. All. Bedeschi.

Parziali; 2/24, 3/25, 10/25, 12/25