UNDER 15 GOLD : LIONS GOOOO…. !!!

F.FRANCIA 53 – FAENZA 77

Grandissima prova dei nostri ragazzi dell’Under 15 Gold sul difficile campo di Zola Predosa contro F.Francia imbattuta dopo i primi due turni di campionato.

Dopo un primo quarto equilibrato con continui sorpassi e controsorpassi, concluso in parità, nel secondo parziale abbiamo stretto le maglie difensive con una zona press a tutto campo che ci ha consentito di recuperare molti palloni ed ottenere un discreto vantaggio all’intervallo lungo.

Ma il vero capolavoro i ragazzi lo hanno compiuto negli ultimi due quarti, in cui hanno aumentato la velocità e la  precisione in attacco e mantenuto costante la pressione difensiva, e con un parziale di 18 a 2, hanno praticamente chiuso la partita, contenendo poi la comprensibile reazione degli avversari.

Complimenti a questo gruppo spettacolare, un gruppo di amici che si sono incitati per tutta la partita, abbracciati durante i cambi, incoraggiati nei momenti di difficolta iniziali in cui gli avversari sono passati a condurre, in un palazzetto molto caldo con un pubblico caloroso e rumoroso….

Ed un grandissimo applauso va fatto a Coach Vespa e a Lorenzo Zoli per come stanno guidando questi ragazzi, per come sono riusciti in poco più di un mese ad inculcare in loro la consapevolezza nei propri mezzi,  dando loro la giusta fiducia necessaria per lavorare in tranquillità,  riuscendo a tirar fuori il meglio da ciascuno di loro.

Avanti così…siamo solo all’inizio, ma se queste sono le premesse, ci divertiremo anche quest’anno.

Tabellini: Carugati 2, Monteventi, Capucci 8, Bulzacca 7, Camporesi, Foschini 1, Melandri, Ragazzini 36, Motta, Tverdolheb 15, Isola 8. Allenatore: Vespignani Assistente: Zoli

Parziali: 19-19/ 9-17/ 12-25/ 13-16