UNDER 15 ELITE: E’ FINALISSIMA………

FAENZA 83 – PSA MODENA 69

In una stagione finora esaltante per i nostri ragazzi Under 15 Elite, usciti dalla fase play-off solo per differenza canestri con altre tre squadre giunte a pari punti, il giusto coronamento del grande lavoro svolto durante tutto l’anno sarà la finalissima del Trofeo Emilia Romagna che si giocherà con partita di andata e ritorno contro la vincente dello scontro tra GiocoParma e Novellara.

La partita contro PSA Modena  è  stata molto equilibrata per i primi due quarti, in cui dopo un primo tempo giocato molto bene dai nostri ragazzi e concluso con un più dodici, il secondo quarto è stato vinto dai ragazzi modenesi, arrivando all’intervallo lungo avanti di soli sei punti.

Il terzo quarto è iniziato meglio per PSA Modena che è riuscita a passare a condurre l’incontro di due punti dopo tre minuti. Dopo il timeout di coach Vespignani, i nostri ragazzi sono entrati in campo molto più determinati e, con una grande difesa, sono riusciti a ribaltare di nuovo il punteggio.

Nell’ultimo periodo abbiamo giocato in controllo della partita, in cui Coach Vespignani ha avuto la possibilità di provare vari quintetti con tutti i ragazzi convocati, in preparazione della finalissima.

Tabellini : Tverdolheb, Montanari 14, Dalpozzo, Tinelli 8, Ragazzini, Anghileanu 38, Degiovanni, Calai 8, Melandri, Albonetti 3, Sartoni 11, Bulzacca 1. Allenatore: Vespignani Assistente: Zoli

Parziali: 25-13/21-28/21-14/16-14