UNDER 14 MASCHILE: SIAMO ALLE FINAL FOUR REGIONALI

FAENZA 95 – SAN GIORGIO 79

I ragazzi dell’under 14 vincono anche la partita di ritorno contro San Giorgio di Piano, ed accedono alle semifinali del campionato regionale, migliorando il risultato dell’anno passato in cui uscirono ai quarti di finale contro Argenta.  Complimenti !!!

La partita e’ stata sempre controllata dai nostri ragazzi, che nei primi tre quarti, rispolverando la famosa difesa Press a tutto campo, hanno messo in grossa difficoltà gli avversari, recuperando tanti palloni e costringendo i ragazzi bolognesi a tiri affrettati al limite dei 24 secondi, aumentando progressivamente il vantaggio fino al più trenta di fine terzo tempo.

Nell’ ultimo parziale siamo entrati in campo meno concentrati, abbiamo rallentato il ritmo e la pressione difensiva, permettendo agli avversari di riavvicinarsi fino al meno 9 a tre minuti dalla fine. Dopo il timeout chiesto da coach Saragoni, siamo tornati in campo con la giusta determinazione ed abbiamo ristabilito un vantaggio di sicurezza fino alla sirena finale.

Adesso aspettiamo di conoscere l’avversario della semifinale, che presumibilmente si svolgerà, sempre in due partite, la prossima settimana.

Tabellini : Tverdolheb 16, Monteventi, Capucci 18, Carugati, Camporesi 6, Motta, Juravlea, Ragazzini 35, Atfane 12, Melandri, Isola 8. Allenatore: Saragoni-Bassi

Parziali 25-14/ 28-23/ 24-11/ 18-31