SPETTACOLARI, INCREDIBILI, BRAVISSIMI, PRATICAMENTE PERFETTI. signore e signori, i nostri “Giovani”!!!

Non ci lanciamo mai in lusinghe gratuite, ma quando serve una prova perfetta e la prova perfetta arriva, è impossibile trattenere l’entusiasmo, e ogni tanto è bello anche godersela.

I ragazzi di Saragoni hanno giocato ieri il match verità, contro una squadra forte davvero, che all’andata non ci fece superare i trenta punti segnati fra le mura amiche.

Nel frattempo siamo cresciuti, verissimo, ma lo sono anche gli avversari, e giocare alla palestra Mattei è un incubo per tantissime squadre per diversi motivi. Ma noi ci siamo preparati bene, e pur iniziando contratti – come del resto i padroni di casa – siamo scesi in campo con la chiara intenzione di giocarcela.

Primo quarto di studio e timore per entrambe le squadre, con i Ravennati che fissano un 14 a 10 generato da tanti errori da entrambe le parti e non da difese agguerrite.

Senza attendere arriva la reazione di Faenza: dopo i primi minuti davvero tirati, arriva il break che spezzerebbe le gambe a chiunque: la difesa si chiude su tutti i fronti, concedendo solo 3 canestri agli avversari, poi il nostro “Ash” decide di chiuderla al ventesimo, realizzando 11 punti in 5 minuti, con 3 su 4 dalla lunga distanza. 23 a 6 il parziale, e l’entusiasmo di Ravenna è completamente annientato.

Nella ripresa i locali provano a reagire, ma noi siamo carichi e continuiamo a difendere forte fino al 40esimo, con due parziali più equilibrati frutto di un buon gioco senza forzature, limitandoci a fare cose semplici ma efficaci senza concedere speranze a Ravenna.

Voto 10 alle due squadre, che viaggiano a livelli impressionanti in compagnia di Grifo imola, e stesso elogio al grande pubblico che ha tifato per le due squadre a lunghe riprese. Bellissimo.

Cosa dire?? il campionato è ancora lungo ma la soddisfazione di un poker è davvero grande: infatti oltre alla vittoria arriva anche il sorpasso in classifica, il primo posto in solitaria, e la differenza canestri ribaltata (+9 per Ravenna all’andata).

Tabellini: Fattorini, Tverdohleb 10, Carugati 2, Bulzacca 2, Melandri 2, Capucci 4, Ragazzini 19, Isola, Monteventi (7 assist), Atfane 15 (3/4 da 3) Berdondini, Motta 2. All.Saragoni Ass.Caroli

Parziali : 14-10/ 6-23 / 9 -12/ 12-11