SOSPESE TUTTE LE ATTIVITA’ GIOVANILI, PRIMA DIVISIONE E PROMOZIONE MASCHILE, SERIE C FEMMINILE

In questo clima di instabilità e confusione generale, abbiamo assunto la decisione di interrompere da oggi 5 Marzo 2020, tutte le attività (allenamenti, partite/amichevoli) di Faenza Basket Project e Faenza Futura Basket.
Rimane confermata solo l’attività a “PORTE CHIUSE” della squadra femminile di Serie A2, il cui campionato riprenderà, sempre a porte chiuse, nel prossimo weekend.
La decisione è maturata per tutelare i tesserati (e con essi parenti, amici e conoscenti) da eventuali rischi di contagio, non potendo garantire loro i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 previsti nel punto “C” dell’art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri *del 4 marzo 2020*.
Nel decreto c’è scritto che le attività motorie in genere svolte all’aperto, ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammesse esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione di mantenere in ogni contatto sociale una distanza interpersonale di almeno un metro, e nel nostro sport è impossibile.
Per questi motivi l’attività rimarrà sospesa finché non ci saranno nuove disposizioni in proposito.
Appena avremo comunicazioni dalla FIP riguardo la gestione dei campionati e delle attività correlate, forniremo ulteriori aggiornamenti. GRAZIE