SERIE A2: VITTORIA NETTA PER L’INFINITYBIO

FAENZA DOMINA FIN DAI PRIMI MINUTI!

Seconda partita casalinga e seconda vittoria. I pronostici erano tutti a nostro favore e il campo non ha fatto altro che confermarli. Troppo evidente la differenza dei roster in campo. Pronti via è Franceschelli a suonare la carica con due triple consecutive che danno il via al primo break della partita che dopo appena 4 minuti giocati ci vede sopra per 13 a 0. Iniziano i primi cambi ma la musica non cambia riusciamo segnare sia da fuori che da sotto e il primo quarto si chiude sul 26 a 13. Ballardini capisce che non c’è bisogno della sua presenza in campo e si dedica solo al ruolo di allenatore gestendo al meglio le rotazioni per dare minuti importanti a tutte le giocatrici. La cosa positiva e che la squadra ha continuato a giocare con un ottima intensità e a fine secondo quarto e volata a più 26 sul parziale di 48 a 22 chiudendo difatti la partita.

Nella terza frazione Roma riesce a vincere il quarto per 18 a 17 ma il divario rimane incolmabile sul -25 sul risultato di 65 a 40. Dopo una piccola pausa Faenza riprende la sua marcia e chiude nettamente la partita con un parziale di 21 a 13 che sancisce il +33 finale sul risultato di 86 a 53.

Fra le note positive da sottolineare il finale di partita con in campo 4/5 della nostra Under 18, e soprattutto i primi minuti in A2 di Panzavolta e di Minguzzi che si sono comportate ottimamente, con Minguzzi che ha avuto anche la soddisfazione di mettere a segno i suoi primi punti segnando una tripla che ha infiammato il numeroso pubblico presente e un 2 su 2 dalla lunetta.

Da segnalare anche le ottime percentuali al tiro pesante, cosa che erano mancate nella prima partita , dove abbiamo chiuso con un 7/11 .

Questi i nostri tabellini :

Franceschelli 15, Schwienbacher 11, Franceschini 7, Morsiani 5,  Minguzzi 5, Ballardini 3, Caccoli 2, Zanetti 5, Soglia 8, Meschi 14, Panzavolta, Preskienyte 11.