SERIE A2: PREPARTITA RECUPERO UMBERTIDE

É iniziato il tour de force di aprile per l’E-Work per la conclusione della stagione regolare.
Un mese intenso di partite (2 questa settimana) tra recuperi e gare del calendario per arrivare pronti per la seconda fase della stagione: i playoff.
Dopo la bella vittoria di maturità contro un ottimo avversario come La Spezia, le bianconere questa settimana sono attese da due sfide (entrambe in trasferta) di alta classifica: Umbertide e Selargius.
Domani sera ad Umbertide andrà in scena il recupero per la 20a giornata del campionato (diretta youtube ore 19:30).
La compagine umbra è una delle squadre più frizzanti del campionato che, anche senza il loro capitano Giudice, continua ad esprimere una pallacanestro di alto livello.
All’andata ci fu la prima sconfitta in campionato per Faenza, tra le mura amiche del Bubani. Fu una sfida combattuta che diede la vittoria alle umbre dopo 45 minuti di gioco.
Quella di domani sera sarà un test importante per le faentine, non solo per i due punti in palio e per il mantenimento del primo posto, ma soprattutto per la crescita di squadra che le ragazze vogliono fare in vista dei playoff.
Le parole di Coach Sguaizer:
“Umbertide è una squadra che può farci fare un altro salto di qualità. É una squadra con caratteristiche differenti. Rispetto a Spezia gioca ad un ritmo molto elevato, non molla mai, vive sulle disattenzioni delle avversarie. Sarà una prova di maturità importante per noi in preparazione ai playoff. 
Dovremmo essere bravi a gestire i momenti di conversione tra attacco e difesa, cercare un equilibrio non affrettando le conclusioni e mantenere una concentrazione elevata per tutti i 28 metri metri del campo.”