Prossimo turno alle porte. Per la 18esima giornata del campionato l’E-Work Faenza affronterà Patti per una trasferta siciliana d’alto livello.
Con la trasferta isolana, le bianconere inizieranno un mese di Febbraio ricco di partite (6 in 22 giorni) tra recuperi del girone d’andata e incontri del girone di ritorno.
L’avversario di domani sera (ore 19, diretta facebook Patti Basket) sta vivendo un ottimo periodo di forma. La compagine di coach Buzzanca viene da 5 vittorie consecutive per un gennaio perfetto. L’ultimo stop risale a metà dicembre in una partita combattuta persa contro la capolista Brescia.
Un quintetto importante per la categoria, guidata da due senatrici come Cupido e Galbiati, per un’altra sfida dopo quella di Nico che ha un sapore di playoff.
All’andata finì con la vittoria di Faenza al Bubani per 85-75 con una grande prova di Schwienbacher uscendo dalla panchina (20 punti in 28 minuti). C’era anche Liga Vente, autrice di una doppia doppia, e ritornerà in campo per il big match di domani sera.
Le parole di coach Sguaizer:
“Incontriamo una squadra in un grande momento di forma ma soprattutto in un grande momento di fiducia. Hanno un quintetto di valore per la categoria anche se nelle ultime partite hanno cambiato lo starting five per avere più soluzioni e la scelta sta pagando. 
L’attenzione difensiva dovrà essere importante sulle esterne e inoltre dovremo cercare di tenere 1vs1 di energia contro le loro lunghe. 
Vente ci sarà, arriva con solo un allenamento sulle gambe ma sicuramente ci darà un contributo importante durante i suoi minuti in campo.
Ci aspetta un mese complicato con molte partite in trasferta (3 delle prossime 4 fuori casa). Dovremo sfruttare al massimo il roster profondo che abbiamo a disposizione per far sì che ci sia tanta qualità durante le partite. 
Speriamo di fare una buona gara e tornare a casa con la vittoria.”