SERIE A2 : A CAGLIARI ARRIVA LA SESTA VITTORIA CONSECUTIVA !

Virtus Surgical Cagliari 37 – E-Work Faenza 86

Seconda vittoria in terra Sarda per Faenza. Dopo aver sofferto e vinto di misura contro il Selargius in questa partita non c’è stata storia troppa la differenza fra i due roster tenuto anche conto, che fra le fila della Virtus mancavano due giocatrici di esperienza come Favento e Lussu ferme per infortunio.

Le padrone di casa partono bene con una difesa aggressiva e buone soluzioni in attacco e si portano sul massimo vantaggio di 5 lunghezze sul parziale di 9 a 4. Rotto il ghiaccio Faenza sale in cattedra e trascinata da una Soglia immarcabile mette a segno il break di 15 a 0 che capovolge il risultato e l’esito della partita. Se nel primo quarto il divario è ancora sostenibile chiuso sul 25 a 14 per le Romagnole, nel secondo 20 a 6 arrivano già i titoli di coda.

Faenza è in un buon momento di forma, lo testimoniano i sei successi consecutivi, e non accenna a calare l’intensità e così anche negli ultimi due quarti la Virtus non ha nessuna occasione per provare a riaprire la partita. Si chiudono così i gli ultimi due parziali sul 23 a 7 e 18 a 10 che fissano il risultato finale sul inequivocabile 86 a 37.

Tra le fila dell’E-Work da segnalare la buona prestazione del reparto lunghe con in evidenza Soglia autrice di 23 punti, 11 rimbalzi per una valutazione finale di 32 in venti minuti giocati, e i primi punti di Meschi al rientro dall’infortunio.

Nel prossimo turno Faenza salterà il turno casalingo causa il ritiro da campionato della formazione del Athena Roma. Scenderà nuovamente in campo il 15 dicembre in trasferta contro la Fe.Ba Civitanova Marche.

I tabellini : http://www.legabasketfemminile.it/MatchStats.aspx?ID=248&MID=44158