SERIE A: BENVENUTA LLORENTE

 

L’E-Work Faenza è lieta di annunciare l’approdo in maglia bianconera della giocatrice Argentina (con passaporto italiano) Victoria Llorente.
Nata il 5 giugno 1996 a Buenos Aires, Victoria è un’ala di 184 cm e ha chiuso l’ultima stagione con la maglia dell’Alma Basket Patti. Llorente è infatti arrivata in Italia per rinforzare il roster siciliano in vista dei playoff, firmando 11 punti e 9 rimbalzi di media a partita.
Nella prima parte dell’anno aveva indossato la maglia dell’Extremadura nella massima serie spagnola, chiudendo con 8 punti e 6 rimbalzi in circa 30 minuti di gioco per gara.
Llorente vanta anche esperienze internazionali con la maglia della sua Nazionale, avendo partecipato ai Mondiali del 2018, oltre che ai campionati sudamericani dello stesso anno, dove tra l’altro ha vinto la medaglia d’oro.
Una giocatrice atletica e mobile, che ha già avuto modo quindi di approcciare al nostro campionato e che è pronta a tuffarsi nella nuova avventura in maglia E-Work. La presentazione si terrà mercoledì alle ore 21 sui canali YouTube e Facebook Faenza Basket Project.
Benvenuta a Faenza Victoria!