Faenza Basket Project è lieta di annunciare l’arrivo di Francesca Di Chiara.
Ha incominciato il suo percorso a Montegranaro per poi iniziare l’esperienza di assistente in Serie A1 con Umbertide.
Dopo l’esperienza di quattro stagioni consecutive nello staff tecnico di Lupe tra ruoli di assistente sotto la guida di coach Abignente in A1 e di head coach della Fanola di Serie A2, Francesca approda a Faenza.
Di Chiara sarà l’assistente allenatrice di Coach Sguaizer e assieme a Cristina Bassi comporrà lo staff tecnico dell’E-Work Faenza per la prossima stagione 2021/22 di Serie A1.
Oltre al percorso con la prima squadra, coach Di Chiara allenerà anche due gruppi del settore giovanile Faenza Basket Project.
Da parte di tutta la società e dalla città un grande Benvenuto a Francesca a Faenza!
Le parole di Francesca Di Chiara: “La scelta di Faenza è stata la più allettante tra le varie offerte che mi sono arrivate. Per me è una grande opportunità tornare a fare l’assistente in A1, è una grande sfida in un progetto stimolante. Faenza è sempre stata ed è una piazza storica.
Iniziare un nuovo cammino in una realtà storica della pallacanestro femminile è stimolante.
Ho parlato con coach Sguiazer con il quale ho condiviso parecchie idee. Infine ho parlato col presidente Fermi che si è dimostrato veramente disponibile e contento di intraprendere questo percorso con me, dandomi tanta fiducia.
Il mio obiettivo è quello di consolidare questa società in A1 per poi provare a costruire qualcosa di lungo e duraturo per la crescita di Faenza.”