FAENZA 43 – 61 LA FIORITA SAN MARINO

Sconfitta casalinga per il team di Alfieri, che alla mezz’ora cede alla mancanza di stimoli e tira i remi in barca, con un quarto periodo spento, passato più a guardare il tabellone che a tentare di cambiare le sorti di una partita perlomeno strana.

La Fiorita parte forte, ma se da un lato ci si aspettava la sua voglia di portare a casa la vittoria in ottica play off, dall’altro nessuno dei presenti ha avuto l’impressione di strapotere o di chissà quali soluzioni, merito anche di una buona difesa dei nostri.

Altra musica – purtroppo per noi – al rientro dagli spogliatoi: tentiamo in vano di difendere il meno 3, perché gli ospiti iniziano a spingere, piazzano due triple spezza gambe e allungano a più 8 cancellando tutti gli sforzi fatti e colpendo pesantemente il nostro morale.  Quando inizia l’ultimo quarto, in campo c’è San Marino in qualcosa che assomiglia ad un allenamento, e mezza squadra di Faenza che prova ancora a far qualcosa, più per l’onore che per il risultato ormai in cassaforte per gli ospiti.

La Fiorita vince con merito una partita che la colloca in zona Play Off, alla pari della terza e a 2 punti da Ravenna, seconda.  Prossimo incontro: 8 aprile, contro IBR Rimini, altra squadra agguerrita per uscire dai play out.

Tabellini: Troni 4, Santo 11, Grandolfi 7, De Lorenzi N.E., Dal Monte 5, Gregori, Catani, Pantani, Santandrea 5, Bombardini 2, Morsiani 6, Fabbri 1. All. Alfieri

Parziali: 11/18, 14/10, 12/17, 6/16