14563344_1841692869377794_2336556174841406976_n

LIBERTAS SAN FELICE 73 – FAENZA 46

Come previsto è arrivata puntuale la lezione di pallacanestro. San Felice non solo gioca bene, ma con grande gamba e voglia pressa, raddoppia e recupera palloni per 40 minuti (eloquente il raddoppio su Dal Monte al 38esimo sul più 20). Primato in classifica a dir poco ovvio visto il gioco della squadra, con ottima circolazione di palla e tantissimi chilometri orari per tutti.

In casa nostra si sono evidenziate le difficoltà di gioventù: creare una squadra per far giocare i ragazzi è stato e rimane un progetto fantastico, ma contro squadre esperte e fisiche, un solo “senior” in campo non basta ad arginare l’offensiva avversaria. Tanto più’ se a dispetto dei 20 anni non corriamo come saette: spesso i rallentamenti han generato palle perse, sempre finalizzate da San Felice, preciso al tiro e ben messo in campo per 40 minuti, senza mai una sbavatura.

Ma sappiamo bene che per un attacco che lavora bene c’è sempre una percentuale di colpa della difesa avversaria, e su questo dobbiamo lavorare; come dobbiamo lavorare sulla fiducia, perché non prendiamo spesso tiri da prendere, non entriamo negli spiragli difensivi nemmeno le poche volte che rimangono aperti. Ieri sera Faenza ha tirato davvero pochissimo, e senza prendere tiri non basta la mira.

La partita e’ gia descritta, col solo Paulo Santo a mettere in crisi gli avversari, e col solo Capelli a chiudere la partita senza aver perso palle contro gli assetati padroni di casa. Ottimo il suo debutto che merita i complimenti da parte di tutti.

Ora ci sono 8 giorni per preparare la prossima gara casalinga, dove sarà obbligatorio vincere per muovere una classifica che stando ferma per un mese è a dir poco antipatica.

Tabellini

San Felice: Stagnoli 5, Bechi 6, Sassoli 11, Forni 7, Ghiacci 10, Balducci 2, Zanghi 2, Demetri 21, Di Marzio 1, Tosarelli 4,Cavarra, Bianchini 4. All.Zanini

Faenza: Santo 20, Casali 1,Dal Monte 2, Catani 2, Caroli, Pantani 4, Capelli 4, Polloni 4, Morsiani 1, Bombardini 8, Fabbri. All. Saragoni

 

CI VEDIAMO DOMENICA PROSSIMA ALLE 20.30 AL PALABUBANI PER SPINGERE I NOSTRI RAGAZZI OLTRE IL PROSSIMO OSTACOLO!!