PROMOZIONE: PARTITA SOTTOTONO E SCONFITTA SUL CAMPO DI RUSSI

RUSSI 54 -41 FAENZA

Brutto derby quello giocato sabato scorso a Russi, dove nessuno ha brillato, contratti dal valore dei due punti in palio, ma alla fine Russi ha fatto “meno peggio” di Faenza,  con un breack nel secondo quarto negli unici 5 minuti dove una squadra ha prevalso sull’altra.

Assente per Faenza Troni, con alcuni ragazzi non in forma, si partiva da sfavoriti.

Bastano pero’ pochi minuti per capire che la partita è aperta: qualcuno difende forte e limita Porcellini, unico attaccante pericoloso dei biancoblu, e il gioco locale non decolla. Noi a ruota, qualche volta in vantaggio, fino a 5 minuti dove si sono combinate un paio di conclusioni troppo facili per russi, un po’ di sfortuna, forse due fischiate opinabili ma che comunque hanno avuto più peso di quel che meritavano, vista appunto la concomitanza dei tre eventi che genera un più 10 Russi quanto mai poco cercato.

A parte questi 5 minuti, la partita è scivolata via tranquilla, troppo, con tanti errori banali e mai nessuno a prevalere sull’altro.  Russi consolida così il suo secondo posto, noi rimaniamo a 6 punti di distanza dal sogno play off.

Tabellini: Santo 13, Grandolfi 4, De Lorenzi 4, Dal Monte 4, Biancoli 3, Catani 2, Pantani, Polloni, Morsiani 9, Bombardini, Fabbri 2. All.Alfieri

Parziali: 10/10, 17/7, 11/11, 17/13