PROMOZIONE: FAENZA SBANCA MEDICINA NEL BIG MATCH DEL SECONDO TURNO!!

MEDICINA 57 – 65 FAENZA

Faenza si aggiudica il big match con Medicina al termine di una partita altalenante nel gioco e nel risultato, dove tutto si è deciso negli ultimi 5 minuti. Faenza parte contratta e Medicina prova ad scappare subito, piazzando ben 5 triple nel primo periodo. Sono comunque tre le conclusioni dall’arco anche per Faenza, Zambrini è già on fire, e dopo aver pareggiato a quota 15 mettiamo la freccia con Boero che fa 7 punti consecutivi per il 21 a 22 col quale si chiude il primo quarto.

Sembra già una svolta, al di la del punteggio, ma i locali sono più che presenti ed inizia un secondo periodo che vede la gara rallentare: tutti mettono il loro mattoncino, ma il arriva il + 2 Medicina sul 38 a 36 col quale si va al riposo.

Nella ripresa la musica non cambia: terzo quarto con un Santo scatenato che accompagna le triple di Morsiani e Boero con 9 punti dal campo. Rispondono Buresti e Lenzarini per il 51 pari al 30 esimo.

Adesso nessuno vuol perdere, torna la tensione primi due minuti e nessuno segna più perché le difese chiudono ogni varco, portando conclusioni forzate o improbabili. al 35esimo il punteggio è ancora fermo e quando Zambrini trova la retina, si sente il profumo di qualcosa di importante. Libero di Bacci per Medicina, tripla di Boero e ancora Zambrini. Santo chiude il match, e nell’ultimo minuto e mezzo Medicina mette solo una tripla alla quale Faenza risponde con sei liberi a segno per l’allungo finale.

Tabellini:

Medicina: Buresti 10, Bacci 7, Lenzarini 11, Zambelli 2, Ugulini, Magli 2, Buscaroli 6, Grassellino, Kolaj 1, Martelli 17, Dall’Olio 3, Soldi 5. All.Randazzo

Faenza: Santo 17, Boero 23, De Lorenzi, Dal Monte, Zambrini 14, Picone 3, Santandrea, Ragazzi, Pantani, Morsiani 7, Russo 1. All. Alfieri

Parziali: 21/22, 17/14, 13/15, 6/14

VENERDI SERA VI ASPETTIAMO PER IL TERZO TURNO CONTRO CASTEL SAN PIETRO: PALA BUBANI ORE 21.30.