IN FIERI SAN LAZZARO 46 – 61 FAENZA

Nell’ottavo turno di campionato Faenza conquista i due punti sul campo di S. Lazzaro.

I bianconeri partono forte: Morsiani apre il 10 a zero iniziale che però allenta per un attimo la nostra concentrazione: In Fieri rientra di 7 per poi arrivare al più 5 Faenza a fine primo quarto. Santo devastante ne segna 8.

Secondo quarto, Troni contro tutti: dalla media, tripla, 4 liberi e ancora tripla. 12 punti di fila che spingono ancora avanti i nostri, su un più 9 che profuma di cosa fatta. La partita scorre senza scossoni, a tratti monotona, assomigliando più volte ad un amichevole per entrambe le squadre.

Il terzo periodo vede finalmente i padroni di casa spingere sul gas per provare a raddrizzare l’incontro: segnano quanto noi ma non riescono a limitarci: tutti quelli in campo vanno a segno, In Fieri recupera solo un punto.

L’ultimo periodo è Ragazzi time: come una settimana fa a Ozzano, si mette in moto dalla distanza e ne mette 3 consecutive, seguite da un’altra bomba di Troni. arrivano cosi 12 punti che spezzano definitivamente gli entusiasmi dei locali, che provano a far qualcosa ma non riesce più nulla.

Nella serata a cui Boero non entra nulla, ci pensano i giovani a ferire dalla distanza. Tutti importanti come sempre, e questo è importante per la squadra: dai rimbalzi di Fabbri al contributo di Anghileanu (2003 senza paura), dalla crescita di Dal Monte all’ esordio di Babini.

Bene cosi, continuare a lavorare duro in preparazione alle sfide di vertice in arrivo nelle prossime settimane. Intanto rimaniamo a ruota delle prime e non molliamo mai!!

Tabellino: troni 23, Santo 14, Anghileanu, Boero 6, Ragazzi 12, Dal Monte, Picone 2, Fabbri, Babini, Morsiani (K) 4. All. Morigi

Parziali:9/14, 12/1, 18/17, 7/14