FAENZA 52 – 64 SAN GIORGIO (BO)

A 24 ore dall’ottimo esordio in campionato, la nostra under 15 CSI non riesce nella grande impresa. Arriva a Faenza la squadra di S. Giorgio, società prestigiosa fondata dal grande Gus Binelli, presidente e presente alla Succovit. I Bolognesi, nonostante un roster composto per due terzi da ragazzi anno 2006, sono ufficialmente la squadra da battere nel nostro girone, e di certo i nostri ragazzi ci hanno provato molto più seriamente di quanto reciti il risultato finale, ampliato solo negli ultimi due minuti.

Faenza parte lenta, Bologna fa poco meglio. Servono tre minuti per vedere il primo canestro, e il primo quarto prosegue con gioco spezzettato e tanti errori. Gli ospiti però la spuntano meglio, e recuperano l’ 8 a 2 iniziale allungando poi di 5.

I secondi dieci minuti non vedono grandi cambiamenti, noi lottiamo per costruire gioco, e agli avversari riesce più facile, soprattutto perché inizia ufficialmente il tre per due sulle palle perse, da noi, che spesso finiscono per diventare punti facili per S. Giorgio.

Nonostante il nostro aiuto, nonostante la facilità con la quale Mattioli e compagni arrivano sotto canestro, la tendenza migliora e se pur per episodi, Bologna guadagna meno e Faenza rimane in partita.

Al rientro dall’intervallo, la reazione che ogni allenatore sogna dalla sua squadra: super parziale in cinque minuti di fuoco, e aggancio. La partita ricomincia da qui, coi nostri che danno tutto e rimandano il verdetto all’ultimo quarto. Grandissimi.

Inizia l’ultimo periodo e purtroppo il messaggio arriva chiaro: San Giorgio non vuole correre rischi, e si affida a Mattioli (24 totali ) per chiuderla prima possibile. 8 punti in 3 minuti, ai quali rispondiamo un po’ frastornati con Motta e Castellari. Messaggio ricevuto, impossibile recuperare, e si va avanti fino al 40 esimo con un botta e risposta che lascia il vantaggio ospite sempre in doppia cifra.

S. Giorgio superiore per capacità e fisico, vince con merito. Peccato per noi per la concomitanza dei due campionati che han portato 3 partite nello stesso week end.. ci piace pensare che a roster completo ce la saremmo giocata fino all’ultimo minuto. Bravi comunque a lottare sempre e fino alla fine. Avanti cosi!

Tabellino: Campoli 2, Linguerri 3, Tedesco, Baldo 17, Cavina 2, Dal Prato 2, Castellari 9, Jaafari 7, Marziali, Motta 11. All. Bedeschi

Parziali: 10/15, 12/14, 17/14, 13/21