VIGARANO BASKET 43 – 46 FAENZA BASKET PROJECT

Le Girls di serie C vincono anche la seconda partita di campionato, espugnando il campo di Vigarano, nonostante la pesante assenza di Caccoli sotto canestro…
Partenza con il giusto approccio, difesa attenta, con qualche ovvia difficoltà sotto le plance, e comunque con poche ripartenze concesse alle avversarie, buon giro palla offensivo, e partecipazione corale di tutte le ragazze in campo…logico risultato, il +5 all’intervallo lungo.
L’inizio del terzo periodo è da incubo per le nostre: complici una difesa molto aggressiva (spesso anche oltre il dovuto) di Vigarano e il 3 su 3 dalla lunga distanza di Bagnoli, Faenza non trova più tiri puliti, il gioco si fa arruffato e troppo frenetico, e all’inizio dell’ultimo periodo si trova sotto 36-40….
Le Girls però non ci stanno, e come hanno dimostrato anche in altre occasioni,non sono mai morte, ripartono con gli occhi della tigre, difendendo duro, recuperando palloni, e ritrovando un po’ di fluidità e di pericolosità offensiva…e anche grazie ai continui incitamenti di coach Morigi, effettuano il controsorpasso e chiudono la partita sul 46-43!
Nota negativa della giornata, la scarsissima percentuale di realizzazione ai tiri liberi: una miglior percentuale, probabilmente, avrebbe chiuso prima la partita a nostro favore: allenarsi sui liberi Girls, PLEASE!!!

Tabellino finale:
FAENZA: Ferruzzi 2, Bornazzini 8, Minguzzi 6; Manaresi 10; Chiarini 2; Panzavolta 4; Spataro; Fiorani 2; Agostinelli; Sangiorgi 2; Bettini 3; Ballardini 7.
All. Morigi/Fino

VIGARANO: Negrelli; Scagliarini; Olodo 11; Colantoni 5; Bagnoli 10; Calanca 2; Borghi 2; Pepe 7; De Liso 5.
All. Bagnoli

Parziali: 12-16; 11-12; 17-8; 3-10.