UNDER 13 SILVER
️ Fbp 59 – 36 C. dell’Albero
(9:8/18:2/16:7/16:19)
Fbp: Lombardi 7, Caroli 13, Flamini 6, Pasini 8, Alpi, Wang, Cavina 2, Ciavarra 5, Sava 2, Montevecchi 5, Albonetti 9, Floris 2 all. Morigi/Stefanelli
Primo quarto da dimenticare, in cui passiamo avanti nel punteggio solamente grazie ad una giocata in contropiede di Caroli sul finire del tempo. Molli, deconcentrati, indecisi. Nel secondo quarto cambia la musica. Si chiude in difesa, argomento di questi mesi, mentre sulle penetrazioni ancora si fatica a capire cosa fare e quando farlo, ma alcune giocate risultano davvero interessanti con Flamini sugli scudi nel quarto dopo un pessimo avvio. Nel terzo quarto si scava il solco arrivando anche sul +30, poi le rotazioni e la voglia degli ospiti di continuare ad opporsi ci portano in chiusura di match al +23 che ci conduce al prossimo impegno di mercoledì contro Massa Lombarda.
 UNDER 19 SILVER
️ Fbp 69 – 56 Int. Imola
Motta 9, Carbini, Capucci 30, Neri 5, Monteventi 11, Carugati 14, Lacchini.
La pallacanestro è strana ed affascinante 9 giorni fa al completo, perdemmo giocando una discreta partita contro la stessa identica squadra di ben 37 punti.
Nella serata di oggi i ragazzi del Fbp decimati da Covid e assenze inopportune, con tanto cuore conducono le danze dal primo al quarantesimo.
I magnifici 7 giocano un primo tempo super, subendo un parziale rientro nel terzo periodo, ma con ordine ristabiliscono le distanze nell ultimo periodo chiudendo con il vantaggio in doppia cifra.
 UNDER 15 GOLD
️ FBP 64 – 59 NFB Ozzano
(21-14; 16-18; 13-16; 14-11)
Faenza: Dapporto 5, Chiarini, Beltrani 20, Stella, Donati 2, Ronchi 2, Calderoni 1, Silvestrini 13, Moriconi 10, Umba 12, Arcolaci. Coach Ceroni-Giglio
Ozzano: Giovagnoni 16, Falcon, Masi 2, Rea, Sgarzi 13, Pierini 4, Rossini 12, Galletti 2, Stagni, Pungetti 2, Benni 6, Iannuzzo 5. Coach Zaffarani.
A distanza di due settimane Faenza bissa il successo contro Ozzano (quinta in classifica).
I padroni di casa partono subito forte trainati da un ispiratissimo Beltrani, mentre gli ospiti faticano a trovare il ritmo limitando il divario a fine quarto a solo 7 lunghezze di svantaggio, 21-14. La partita prosegue in maniera equilibrata, con piccoli strappi da una parte e dall’altra. É Silvestrini nel finale di primo tempo con 5 punti consecutivi a permettere ai compagni di andare al riposo sul 37-32.
La ripresa di fa più fisica e nervosa. Gli ospiti guidati da Giovagnoni, sul quale la staffetta Chiarini-Donati-Ronchi sta facendo un ottimo lavoro, recuperano qualche punto e si portano ad un possesso di distanza in chiusura di terzo quarto. Gli errori ai liberi e le palle perse faranno a ago della bilancia nell’ultimo quarto. Moriconi inizia l’ultimo parziale con 6 pti. Rossini risponde e porta anche in vantaggio Ozzano prima di uscire per falli. Faenza più lucida e con più energie del finale si porta a casa una vittoria importantissima da punto di vista morale.
Ora a testa all’ultima trasferta della prima fase a Trebbo in attesa di sapere quale seconda fase dovremmo affrontare.
 UNDER 14 SILVER
️ Fbp 49 – 43 Virtus Imola
(14-9, 16-10, 5-8, 14-16)
Fbp: Pasini 12, Sangiorgi, Ciavarra 6, Negri, Tassinari, Loukili 4, Dalprato 2, Bandini 5, Scarpelli, Sodano, Ioni 16, Okadigbo 4 all. Morigi/Ravaioli
Primo tempo giocato davvero bene. Precisi, accorti, passaggi frequenti e gioco senza palla. Le penetrazioni di Ioni, l’apporto dei 2009 (Pasini all’esordio e Ciavarra) e le opportunità a rimbalzo con Okadigbo e Loukili ci fanno chiudere sul 30-19. Virtus però non é squadra malleabile e lotta, concedendo solo 5 punti ai nostri ragazzi, che vengono un po’ tartassati e perdono un numero di palloni esagerato. Nel quarto periodo la musica non cambia e, rosicchiando punto dopo punto, Imola passa avanti, prima di un punto, poi di due punti con una tripla con fallo (37-38). Per fortuna c’è tempo e dopo il canestro di Ioni arriva il sorpasso di Dalprato, finalmente presente, con un gran backdoor. Bandini e Pasini si caricano sulle spalle gli ultimi possessi e si porta a casa una sudatissima vittoria, che mostra momenti di grande miglioramento di un gruppo, praticamente neoformato (5/12esimi hanno cominciato quest’anno), a momenti di spaesamento e naturale difficoltà.

 

 UNDER 17 GIRLS
️ FBP 53 – 66 Aics Forlì
Nyemeg 20 Caroli 8 Rotaru 6 Venturi A. 5 Giglio 4 Giorgi 3 Monti 3 Venturi N. 2 Agostini 2 Dapporto Papaleo