INFINITYBIO SHOW: A LA SPEZIA ARRIVA UNA GRANDISSIMA VITTORIA!!

CESTISTICA SPEZZINA 60 – 73 INFINITYBIO FAENZA

La voglia di rivincita era tanta. La brutta sconfitta subita al Bubani aveva lasciato ferite profonde, e in settimana negli allenamenti si percepiva la voglia di riscatto delle nostre ragazze.

Finalmente è arrivata per l’InfinityBio una vittoria prestigiosa, troppe le ottime partite disputate contro le top del campionato che però l’avevano vista sempre soccombere sul finale. Questa volta la squadra è riuscita a portare a casa i due punti che la confermano come settima forza del campionato a pari punti proprio con le Liguri.

Venendo alla partita, pronti via è un canestro di Ballardini ad aprire le danze,  subito replicata da Mazza da tre punti firmando quello che sarà l’unico vantaggio delle padrone di casa nei primi due quarti. Con il duo Ballardini – Morsiani in attacco e grazie ad un ottimo lavoro di tutta la squadra in difesa Faenza mantiene la testa dell’incontro vincendo di due il primo parziale sul 17 a 15 incrementando poi il vantaggio fino al +8 all’intervallo lungo sul parziale di 32 a 24.

Nella ripresa la Carispezia entra con tutt’altro piglio e con la tripla di Corradino, seguita poi dal trio Cadoni, Da Silva e Linguaglossa mettono a segno un parziale di 10-2 che vale la parità a quota 34. Le Liguri tentato il sorpasso mettendo a segno il loro miglior parziale segnando ben 23 punti ma Faenza resiste e riesce a chiudere in perfetta parità il terzo quarto sul punteggio di 47 a 47.

Tutto si decide nell’ultima frazione. Faenza parte bene mettendo a segno un break importante targato ancora Ballardini. Templari prova a ricucire con 5 punti consecutivi, che riportano la squadra di casa fino al meno 5 sul 58-63 a 3:30 dalla fine. Ma l’InfinityBio non molla e si riporta fino al +10 a 90 secondi dal termine. La partita ormai è decisa e a mettere la parola fine e una tripla di Coraducci che fissa sul 73 a 60 il risultato finale. Nell’ultimo quarto Faenza segna 26 punti contro i soli 13 concessi alle avversarie.

Questi i tabellini: http://www.legabasketfemminile.it/MatchStats.aspx?ID=179&MID=33835