GIRLS FBP: CHE EMOZIONI AL PALA BUBANI!!!

FAENZA BASKET PROJECT 63 – 52 VIS ROSA FERRARA    (dts)

Le Girls hanno battuto ieri le Ferraresi della VIS ROSA, dopo una partita ricca di emozioni e solo dopo un tempo supplementare ( questo senza storia, per la verità).
Di fronte a un Bubani sufficientemente gremito di tifosi, le nostre ragazze sono partite insolitamente molli e nervose e hanno subito dovuto fare i conti con avversarie al contrario motivate e molto ben organizzate;
risultato: bassa percentuale al tiro e molte palle perse, e Ferraresi che tentano un primo allungo, chiudendo il primo quarto avanti di 2….nel secondo quarto la musica non cambia, il nostro gioco continua a latitare e, complici anche un pò di sfortuna ed un arbitraggio un pò troppo permissivo sotto il canestro ospite, si va all’intervallo lungo con le Girls sotto di 7!!!
Dopo l’intervallo però le nostre tornano in campo con “gli occhi della tigre” (cosa avrà detto coach Morigi negli spogliatoi ?!?), e trascinate dalle “veterane” Bandini e Morsiani, riescono a rosicchiare lo svantaggio fino a chiudere sul 50-50 alla sirena finale.
Come già detto il supplementare successivo non ha storia, con le Ferraresi stanche e scoraggiate e con le nostre ad aumentare il vantaggio fino al finale +11!!!
TUTTO E’ BENE QUEL CHE FINISCE BENE, bella la prova di carattere messa in mostra dall’intervallo in poi, ma nel big match della prossima settimana contro Cesena (speriamo con un BUBANi ancora più gremito) servirà certamente una concentrazione ed una determinazione importante fin dai primi minuti di partita…VAMOS GIRLS!!!

Tabellino finale:
FAENZA: Bornazzini 3, Minguzzi 4, Manaresi 4, Balducci 2, Panzavolta 3, Bandini 20, Giorgetti 2, Fiornani 5, Bennoli, Morsiani 20.
All. Stefano Morigi.
FERRARA: Gavagna 14, Camata 1, Fignon 4, Zampini 5, Ardoino 4, Zerbini 2, D’Aloja 8, Moscatyelli, Boarini, Salvadego 8, Targa 2, Perfetto 4.

Parziali: 8-10; 11-16; 14-11; 17-13. suppl. 13-2.