UNDER 16 SILVER: ONOREVOLE SCONFITTA CON LA CAPOLISTA

GUELFO 65 – 46 FAENZA

Nella partita di andata avevamo perso contro la capolista Guelfo solo dopo un tempo supplementare dopo essere stati avanti per tutto l’incontro. Questa volta la partita è stata diversa, i nostri avversari sono partiti fortissimo, sorprendendoci con veloci azioni attacco e con una attenta difesa, e chiudendo il primo parziale avanti di dieci.

Nel secondo periodo, abbiamo provato a recuperare lo svantaggio, ma sono stati bravi i nostri avversari a non farsi sorprendere, il parziale è terminato in perfetta parità, e siamo rimasti in svantaggio di dieci punti.

Nel terzo tempo Guelfo ha di nuovo aumentato l’intensità di gioco e noi non siamo riusciti a contrastare le loro giocate in velocità, in attacco abbiamo subito la loro pressione difensiva e a fine periodo il divario è salito ad una ventina di punti.

Ultimo periodo in controllo da parte dei ragazzi di Guelfo che hanno portato a termine la gara senza particolari problemi.

Comunque bravi i nostri ragazzi, sconfitta onorevole contro una delle favorite alla vittoria finale del girone.

Tabellini: Ferrini 8, Bianchedi, De Giovanni 6, Fabbri, Tinelli 13, Righetti, Dal Pozzo, Nigro 14, Juravlea, Laghi 3, Benini, Amadori 2. Allenatore: Boero  Assistente: Bedeschi

Parziali: 17-7/ 17-17/ 18-9/ 13-13