CON UN CAMPIONATO FANTASTICO L’UNDER 16 E’ FRA LE PRIME 6 DELL’EMILIA ROMAGNA!!

BUDRIO 62 – 51 FAENZA

Si conclude a Budrio, nei quarti di finali della fase elite del torneo regionale, il bellissimo campionato dei nostri Under 16, contro una squadra effettivamente più forte e strutturata della nostra.

Dopo aver vinto il nostro girone di campionato regolare con un percorso quasi perfetto (una sola sconfitta), ci siamo classificati secondi nella ulteriore fase play-off, raggiungendo i quarti di finale; qui ci fermiamo, siamo tra le prime sei squadre del campionato Under16 regionale. Complimenti ragazzi !!!

Analizzando la partita, abbiamo pagato l’avvio bruciante dei ragazzi di Budrio che hanno chiuso il primo quarto avanti di 12. Nel secondo quarto ci siamo riorganizzati giocando il tempo alla pari e vincendo il parziale di due punti.

Terzo quarto spettacolare per i nostri ragazzi che, senza più nulla da perdere, hanno giocato con la giusta serenità che ci ha permesso di vincere il quarto di dieci punti, con un’ottima difesa e buone soluzioni offensive.

Nell’ultimo parziale, un po’ per stanchezza nostra ed un po’ per bravura degli avversari, siamo calati finendo la partita con un divario che forse poteva anche essere più ridotto.

Tabellini: Montanari 13, Plaka 2, Beltrani 2, Soulhai, Anghileanu 18,Calai 2, Melandri,Piancastelli 7,Albonetti 3, Sartoni 4. Allenatore : Ceroni

Parziali : 18-6 / 12-14 / 9-19/ 23-12