UNDER 16 GOLD: SFATATO IL TABU’ ARGENTA!!

ARGENTA 58 – 62 FAENZA

Altra vittoria dei nostri Under 16 Gold sul temutissimo campo di Argenta dove non eravamo mai riusciti a vincere prima. Vittoria importantissima che ci consolida alla testa del campionato.

Partita molto intensa e spigolosa, con Argenta che ha difeso per 40 minuti a zona 3-2 e che, almeno per i primi due quarti, ci ha messo in grossa difficoltà, non permettendo di esprimere  il nostro gioco in velocità. Fortunatamente la nostra difesa ha retto bene agli attacchi avversari, limitando i loro pericolosissimi tiratori dalla lunga distanza, riuscendo così a rimanere attaccati alla gara con uno svantaggio massimo di sette punti.

Tutto si è deciso nell’ultimo quarto in cui siamo riusciti per la prima volta nella gara a passare avanti nel punteggio, abbiamo difeso con grandissima intensità facendo perdere molti palloni ad Argenta, e raggiungendo gli otto punti di vantaggio a tre minuti dalla fine. Reazione immediata di Argenta che con due triple si è riportata sul meno due, ma bravi i nostri ragazzi a mantenere la calma, e con freddezza abbiamo risposto con una tripla ed un gioco da due punti più fallo che ci hanno permesso di arrivare vittoriosi alla fine del match.

Complimenti ad entrambe le squadre, partita molto bella ed emozionante.

Adesso prepariamoci al recupero di mercoledì prossimo a Vignola, partita sulla carta più facile ma da non sottovalutare.

Tabellini: Calai, Anghileanu 4, Albonetti, Stoica 6, Siboni 1, Ragazzini 26, Sartoni 1, Melandri 4, Troisi 20, Ravaioli, Montanari, Gatto. Allenatore: Minghetti .Assistente: Grilli.

Parziali: 11/10, 17/13, 17/17, 13/22