UNDER 16 GOLD: SECONDI AL TORNEO DI POREC….GRANDI RAGAZZI!!!

FAENZA 37 – SAVA 52

Concludiamo al secondo posto il torneo di Porec in Croazia, sconfitti nella finalissima dalla forte squadra serba del Sava. Complimenti ai nostri ragazzi per aver disputato un grande torneo con sei partite disputate in quattro giorni, con un bilancio di cinque vittorie e una sconfitta. Bellissima esperienza che ha consolidato ancora di più un gruppo di amici, che  ha consentito loro di confrontarsi con squadre di altre nazioni, con scuole di basket importanti quali quella serba, croata e slovena.

Nella finalissima di questa mattina, abbiamo perso, senza sfigurare, contro la forte squadra serba del Sava.

Primo quarto equilibratissimo in cui le due squadre hanno giocato punto a punto, con una buona difesa e belle giocate offensive da ambo le parti, concluso con la squadra serba avanti di due.

Nel secondo tempo i ragazzi serbi hanno aumentato la pressione difensiva che ha permesso loro di recuperare molti palloni tramutati in veloci ripartenze in contropiede e facili conclusioni dalla media. Noi abbiamo cercato una reazione nella seconda metà del quarto ma siamo arrivati all’intervallo lungo sotto di undici.

Terzo tempo di nuovo molto equilibrato, in cui abbiamo provato a recuperare lo svantaggio, abbiamo stretto molto bene le maglie difensive concedendo solo quattro punti agli avversari, ma in attacco abbiamo commesso qualche errore di troppo che ci ha permesso di recuperare solo tre punti chiudendo il terzo parziale sotto di otto punti.

Nell’ultimo tempo la stanchezza si è fatta sentire, abbiamo comunque cercato di recuperare lo svantaggio, ma gli avversari sono stati molto bravi a contenere la nostra reazione, vincendo meritatamente la finale.

Un grosso applauso a tutti i ragazzi !!! Dopo questa esperienza, qualche giorno di riposo, i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno, per poi rituffarsi nel campionato che riprenderà il 13 gennaio con l’insidiosa trasferta ad Argenta.

A nome della Società, ringraziamo i ragazzi, lo staff tecnico, i genitori che hanno accompagnato  i ragazzi in Croazia e tutti coloro che hanno organizzato e permesso la realizzazione di questa bellissima esperienza. BUON ANNO a tutti !!!

 

Tabellini: Ravaioli, Melandri, Siboni 2, Sartoni 2, Stoica 2, Troisi 8, Albonetti 2, Calai, Gatto, Anghileanu 7, Montanari, Ragazzini 14, Bertaccini. Allenatore: Minghetti Assistente: Grilli

Parziali: 12-14/ 7-16/ 7-4/ 11-16