UNDER 16 GOLD: ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA

INTERNATIONAL IMOLA 79 – 68 FAENZA 

Alla tredicesima partita, arriva la prima sconfitta stagionale per i nostri Under 16 Gold, contro la forte International Imola, che ci raggiunge in testa alla classifica anche se, per differenza canestri, rimaniamo noi al comando.

Partita molto bella, emozionante, ben giocata da entrambe le squadre, com Imola forse più determinata e concentrata nei momenti cruciali del match.

Nel primo quarto, dopo un iniziale equilibrio, con qualche errore di troppo da ambo le parti, Imola è riuscita a raggiungere un vantaggio  di una decina di punti grazie alle iniziative dei due giocatori più forti che, con una serie di triple, ci hanno impedito il recupero nel quarto, chiuso per noi sotto di otto punti.

Altra musica nel secondo parziale, in cui abbiamo iniziato a difendere con più attenzione ed intensità, limitando le due bocche da fuoco avversarie, recuperando molti palloni, e questo ci ha consentito di recuperare fino al meno tre a fine secondo quarto.

Nel terzo quarto le due squadre hanno giocato punto a punto fino a metà tempo, i nostri ragazzi hanno avuto più volte la possibilità di passare avanti, ma è mancata la precisione al tiro, che invece gli avversari hanno avuto riuscendo a chiudere il terzo parziale ancora avanti di una decina di punti.

Nell’ultimo tempo abbiamo provato a ricucire il divario, ma sono stati bravi i nostri avversari a controbattere colpo su colpo ai nostri tentativi di riaggancio.

Bella partita. Complimenti ad entrambe le squadre per il bel gioco messo in mostra. Per noi una sconfitta che non deve demoralizzarci, ma caricare per il prosieguo del campionato.

Tabellini: Calai, Anghileanu 18, Melandri, Albonetti, Ragazzini 16, Siboni 2, Stoica 13, Bertaccini, Sartoni 2, Troisi 15, Gatto 2, Montanari. Allenatore: Minghetti Assistente: Grilli

Parziali: 22-13 / 17-23/ 20-14 / 20-18