SANTARCANGELO 47 – FAENZA 46

Sconfitta delle nostre GIRLS Under 16 contro le ragazze di Santarcangelo, in una partita giocata punto a punto per tutti i quaranta minuti, in cui abbiamo avuto più volte la possibilità di prendere un vantaggio rassicurante, ma abbiamo commesso troppi errori sia in difesa, che in attacco dove abbiamo sbagliato facili conclusioni, fallito molti tiri liberi e perso troppi palloni che hanno consentito alle avversarie dei facili contropiedi.

La nostra imprecisione ha permesso alle avversarie di chiudere il primo quarto avanti di sette punti, svantaggio che siamo riuscite poi a recuperare nel secondo e terzo parziale arrivando all’ultimo tempo avanti di uno.

Nell’ultimo parziale siamo state avanti fino a pochi secondi dalla fine, per poi subire un canestro allo scadere che ha permesso a Santarcangelo di vincere di un punto.

Peccato perché questa era una partita assolutamente alla nostra portata, che avremmo potuto tranquillamente vincere se solo avessimo giocato con più attenzione in difesa e con meno frenesia ed imprecisione in attacco.

Tabellini: Piglia 12, Buscherini, Fragano, Ceroni 2, Bodan 7, Quadalti, Bentini 1, Sangiorgi 20, Bertagnin 2, Foschini 2. Allenatore: Bassi

Parziali: 18-11/ 7-12/ 8-11/ 14-12