UNDER 15 GOLD: VITTORIA SU ARGENTA E PLAY-OFF CONQUISTATI

FAENZA 74 – ARGENTA 68

Le partite contro Argenta sono sempre molto combattute, emozionanti e bellissime e anche quella di ieri non ha tradito le aspettative.

I nostri Under 15 GOLD, malgrado le tante assenze per infortuni vari, con la presenza di alcuni ragazzi del 2005 che ringraziamo, convocati in pieno accordo tra gli allenatori dei due gruppi, hanno disputato una gara tutta cuore, intensità e difesa, che ci hanno permesso di avere la meglio sulla forte squadra di Argenta.

Il primo quarto è stato dominato dai nostri ragazzi che, con una difesa tutto campo, hanno messo in grossa difficoltà gli avversari, che non sono riusciti ad esprimere il loro grande potenziale offensivo, mentre noi, con veloci azioni in transizione, abbiamo realizzato con continuità arrivando a fine tempo avanti di dieci punti.

Il secondo quarto è invece stato molto più equilibrato, giocato punto a punto, in cui siamo stati bravi a contenere la reazione avversaria e mantenuto il vantaggio del primo parziale.

Nel terzo quarto Argenta è partita molto forte riuscendo a recuperare quasi tutto lo svantaggio, i nostri ragazzi, dopo qualche minuto di confusione e poca tranquillità in attacco, si sono ripresi a fine tempo e con tre triple consecutive hanno riportato il vantaggio a più nove.

Ultimo quarto in sostanziale equilibrio, in cui entrambe le squadre hanno iniziato ad accusare la stanchezza per un incontro giocato con grande intensità e generosità, ci sono stati vari errori da ambo le parti, e siamo riusciti ad arrivare abbastanza tranquillamente alla vittoria finale.

Complimenti ad entrambe le squadre !!! Noi consolidiamo il primato in classifica, abbiamo matematicamente raggiunto i play-off per il titolo regionale. Grandissimo risultato e per questo ringraziamo i ragazzi e lo staff tecnico, i Coach Vespignani e Zoli, che hanno guidato con grande competenza e passione il gruppo a questo importante traguardo, non scontato ad inizio stagione.

Tabellini: Tverdolheb, Vespignani, Monteventi 2, Melandri, Collina, Bulzacca 17, Capucci 13, Grossi, Ragazzini 42, Motta, Venturelli, Foschini. Allenatore: Vespignani. Assistente: Zoli L.

Parziali: 21-11/ 21-20/ 20-22/ 12-15